Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Torino torna in tv: ecco le fiction dell’autunno 2023

Torino torna in tv: ecco le fiction dell’autunno 2023

Da Alessandro Maldera

Ottobre 10, 2023

Torino è pronta, questo autunno 2023, a tornare protagonista di tante nuove fiction in tv. Cuori 2, Anima Gemella ed Everybody Loves Diamonds sono solo alcuni dei titoli ambientati in città che promettono di tenere incollati gli spettatori alle loro sedie.

Ecco le fiction 2023 ambientate a Torino in arrivo in tv

Cuori 2

La seconda stagione di Cuori è iniziata in grande stile, vincendo il prime time con uno share del 18%. Anche se la puntata è iniziata con una piccola gaffe (la trasmissione delle anticipazioni al posto del riepilogo degli episodi precedenti) questo non ha intaccato l’entusiasmo dei fan. La fiction, interamente girata a Torino, è stata accolta positivamente dal pubblico, che ha apprezzato l’ambientazione suggestiva creata dagli scorci della città della Mole.

Anima Gemella

Altra serie che sta per debuttare è Anima Gemella, in onda su Canale 5 a partire da domani, 11 ottobre. La trama ruota attorno a Carlo, un chirurgo interpretato da Daniele Liotti, che sta cercando di affrontare il lutto per la morte della moglie. Durante il suo percorso di elaborazione del dolore, incontrerà Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice che si spaccia per medium e sfrutta le persone in lutto per ottenere soldi. Con il tempo, Carlo scopre che Nina ha veramente doti paranormali, dando vita a una storia d’amore travolgente e misteriosa.

Everybody Loves Diamonds

Un altro titolo molto atteso è Everybody Loves Diamonds, diretto da Gianluca Maria Taverelli. La serie, disponibile su Amazon Prime, sarà disponibile a partire dal 13 ottobre. La serie è basata sulla vera storia della rapina di Anversa del 2003, compiuta da una banda di torinesi capeggiata da Leonardo Notarbartolo, interpretato da Kim Rossi Stuart. Si tratta di uno dei titoli più attesi dell’anno, che grazie alla piattaforma di Amazon andrà in onda in tutto il mondo.

Torna in tv anche Gabriel Garko

Oltre alle nuove serie, il pubblico avrà modo di rivedere sul piccolo schermo anche l’attore torinese Gabriel Garko. Dopo sei anni di assenza, infatti, Garko tornerà con una nuova serie intitolata Se Potessi Dirti Addio. L’attore interpreterà Marcello, un uomo che cerca di rifarsi una vita partendo da zero.

Torino tra le location più ambite delle serie tv

Protagonista sugli sfondi di queste nuove fiction sarà ovviamente Torino, con la sua architettura maestosa e il suo fascino unico. Negli ultimi anni, la città è diventata una location sempre più ambita tra registi e produttori, che qui trovano lo scenario perfetto per le loro storie.

Una delle ragioni principali per cui Torino è diventata così richiesta per girare film e fiction è la sua varietà di location uniche. Le vie, le strade e i palazzi della città, con la loro atmosfera, sono infatti sfondi perfetti per tutti i tipi di serie. L’atmosfera romantica di Piazza Castello, la maestosità della Mole Antonelliana e l’eleganza di Palazzo Madama sono solo alcuni esempi delle location che incantano ogni volta gli spettatori di tutto il mondo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende