Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi 2023 » La Proiezione di Alcaraz sulla Mole Antonelliana: Torino ne celebra l’accesso alle Nitto ATP Finals a

La Proiezione di Alcaraz sulla Mole Antonelliana: Torino ne celebra l’accesso alle Nitto ATP Finals a

Da Alessandro Maldera

Luglio 18, 2023

Carlos Alcaraz, il giovane tennista spagnolo di soli 18 anni, ha recentemente conquistato il titolo di Wimbledon in una memorabile finale contro Novak Djokovic. E diventato così il più giovane vincitore del prestigioso torneo inglese dai tempi di Boris Becker. Non solo, la vittoria gli ha anche garantito la qualificazione alle Nitto ATP Finals, che si terranno a Torino dal 12 al 19 novembre 2023. Per celebrare il suo successo, la città di Torino ha deciso di proiettare il suo volto sulla Mole Antonelliana, uno dei simboli della città, come omaggio al giovane talento spagnolo.

La Vittoria di Alcaraz a Wimbledon

La vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon è stata una grande sorpresa per tutti gli appassionati di tennis in tutto il mondo. Il giovane spagnolo. Un grande talento dimostrato superando nello slam inglese avversari come Tsitsipas e Auger Aliassime, prima di Novak Djokovic in finale Quest’ultimo sconfitto solo al termine di una lunga ed epica battaglia in cinque set.

La Qualificazione alle Nitto ATP Finals

La vittoria di Alcaraz a Wimbledon gli ha garantito, in modo matematico, un posto alle Nitto ATP Final.

Il prestigioso torneo che vede competere i migliori otto tennisti del mondo. Sarà la prima volta che Alcaraz parteciperà alla competizione, che si terrà a Torino dal 12 al 19 novembre 2023.

La Proiezione di Alcaraz sulla Mole Antonelliana

Per celebrare la qualificazione del giovane spagnolo alle Nitto ATP Finals, la città di Torino ha deciso di proiettare il suo volto sulla superficie della Mole Antonelliana, creando un’immagine suggestiva e mozzafiato. Un’immagine che è diventata virale sui social media, attirando l’attenzione di appassionati di tennis in tutto il mondo.

La Partecipazione di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals

Anche il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha grandi ambizioni di partecipare alla competizione. Attualmente al numero 8 nel ranking mondiale. La sua partecipazione alle Nitto ATP Finals dipenderà dai risultati dei prossimi mesi, ma i fan italiani sono pronti a sostenere il giovane talento italiano.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende