Torino: ecco dove baciarsi a San Valentino
Da Alessandro Maldera
Febbraio 14, 2017
È innegabile il fascino che Torino emana dalle sue viuzze e da suoi colori.
La sfida, quando si è in coppia è provare a non essere romantici, specialmente a San Valentino.
Ecco consiglio sui posti ad effetto dove due innamorati non possono evitare di baciarsi!
Per antonomasia uno dei luoghi più romantici, il salotto di Torino: la sera si trasforma in un dolce profumo di colori per gli innamorati che si sentiranno abbracciati dai palazzi attorno in un momento intimo.
Uno dei luoghi più romantici di Torino, in mezzo al verde del Parco del Valentino dove ogni cosa attorno non fa che accennare alla tenerezza di due amanti, persino la panchina innamorata lo fa..!
La Mole Antonelliana, uno spettacolo per gli occhi, un’immensità per il cuore. E come non finire occhi negli occhi in un bacio mozzafiato con un panorama che spacca sulle Alpi e il sinuoso fiume Po, e la collina che pitta di verde le iridi? Un bacio sarà il minimo!
-
Passerella del Lingotto – Arco Olimpico
L’arco olimpico che fa da ponte al Lingotto è sicuramente un’altra location idonea per scambiarsi dolci effusioni. La collina torinese tinteggiata di stelle, qualche palazzo in lontananza e una ferrovia che fa nostalgia di anni anche mai vissuti. E l’indole romantica che vi pervade eccola esplodere. Due labbra, calore, bacio!
-
Villa della Regina
Mai stati a Villa della Regina? Beh, a San Valentino cambia sicuramente volto. O forse sono i nostri occhi a cambiare. Ma non importa, quello che importa è la gioia che emana Villa della Regina con la sua maestosità e la vista sulla Torino che ricorda una Francia non troppo distante. Può andare?
Fermi tutti! Ecco un’altra chicca tutta torinese, il Ponte Isabella che unisce i due lati di Torino in un gioco di colori e forme. La fresca brezza del vento e lo scroscio del Po che adagio pochi metri sotto fluisce. Questo posto è da cartellino rosso, ma mi raccomando, un bacio e in alto le mani!
Sul Monte dei Cappuccini, a San Valentino.. siete sicuri di resistere? Secondo noi no. Come resistere alla tenerezza indotta da una vista mozzafiato che vi porterà direttamente tra le braccia del vostro amato? Eh su..un bacetto..
Baciarsi sotto le stelle. Più di così cosa si può volere? Il Planetario è un’altra ottima location per trascorrere qualche piacevole momento in compagnia e lasciarsi andare un po’ a qualche smanceria, suvvia siamo a San Valentino…
Per i più pigri in alternativa a posti lontani e faticosi da raggiungere vi è la Gran Madre che non fa sconti a nessuno.
La cupola blu nel cielo nero, e una Torino noir che fa respirare l’aria della notte come a vivere cento vite in una sola. Un bacio qui sarebbe un ottimo connubio tra città, fiume e collina. A voi la scelta.
Per chi vuole appartarsi maggiormente infine vi è la Fontana dei dodici mesi nel Parco del Valentino. Un’altra comoda location raggiungibile in poco tempo e con tranquillità a piedi con la quale farete sicuramente colpo…!
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende