Articoli HPUrbanistica

Torino, sospesa Ztl e strisce blu fino al 25 marzo

1644
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da venerdì 13 a mercoledì 25 marzo, verrà sospesa la Ztl centrale a Torino e interrotto il pagamento delle strisce blu in centro per garantire i servizi essenziali

Si tratta dell’ennesima ordinanza, firmata dalla Sindaca Chiara Appendino, per far fronte all’emergenza Coronavirus a seguito delle misure prese dal Presidente del Consiglio Conte. Lo ha annunciato stamattina in videoconferenza da Palazzo Civico, in accordo con l’assessora ai Trasporti Maria Lapietra.

“È importante in questo momento garantire gli spostamenti a chi garantisce i servizi essenziali”, ha spiegato Appendino.

La Zona a traffico limitato sarà dunque temporaneamente libera alla circolazione, ma “la Ztl romana e le vie riservate al trasporto pubblico rimangono attive”, chiarisce Lapietra. Le soste nelle strisce blu per due settimane non saranno da pagare, mentre restano a pagamento i parcheggi coperti.

Nel frattempo, anche la flotta Gtt verrà riorganizzata, vista la chiusura delle scuole e la riduzione dell’utenza. Rimane invariata la sanificazione quotidiana di bus e tram, mentre la metropolitana continua ad essere frequentemente arieggiata.

Torino, sospesa Ztl e strisce blu fino al 25 marzo per garantire i servizi essenziali

Tag
1644

Related Articles

1644
Back to top button
Close
Close