Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » A Torino chiude l’ennesimo negozio storico: Mondo di Via Roma

A Torino chiude l’ennesimo negozio storico: Mondo di Via Roma

Da Daniele Riefolo

Aprile 24, 2021

Il Covid 19 ha minato le nostre vite, creando anche una crisi economica che ha portato molti negozi a chiudere, anche quelli ritenuti delle istituzioni cittadine, come il negozio Mondo in Via Roma a Torino.

Lo store, sito in Via Roma 247, con affaccio su piazza CLN, ha abbassato le serrande arrendendosi così alla crisi economica legata alla pandemia.

Richiami Prodotti Italia App

Malgrado la posizione centrale, e la storica clientela, il negozio di abbigliamento entrerà a fare pare della poco lusinghiera lista dei negozi torinesi che hanno alzato bandiera bianca dinnanzi al virus.

Il punto vendita dei fratelli Trapani era diventato un punto di riferimento per chi era in cerca di abiti firmati, tuttavia la pandemia ha spazzato via i loro sogni.

Chiude il negozio Mondo a Torino: la storia

I social network sono da diverso lo specchio di ogni attività, e l’immobilismo del negozio Mondo ha fatto presagire il peggio. Il profilo Facebook dell’attività è inattivo dal mese di dicembre, e le continue restrizioni hanno portato prima alle chiusure imposte, e poi a quella definitiva.

Un’attività partita da Porta Palazzo, che si è spostata in centro dopo il grande successo ottenuto in quella zona.

Le vendite avevano imposto l’apertura di altri punti vendita, persino un negozio ad Alessandria, ma il Coronvirus ha bloccato il flusso di affari.

La struttura ha patito l’apertura a singhiozzo dettata dal governo, tra restrizioni e chiusure forzate, che ha portato i titolari alla dolorosa scelta.

In queste ore anziché i bei abiti di alta moda nelle vetrine ci sono solo i teloni, come spesso si vede nelle vie cittadine.

Non è noto se questa scelta sia un addio o un arrivederci, tuttavia questo è il sintomo di una crisi che non accenna a svanire.

Il settore dell’abbigliamento, assieme a quello della ristorazione, è quello che ha subito più chiusure in questi quattordici mesi.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale