Articoli HPInnovazione

Boom di prenotazioni per la Fiat 500 elettrica: migliaia di richieste per la novità di FCA

1056
Tempo di lettura: 2 minuti

Boom di prenotazioni per la Fiat 500 elettrica: tantissime richieste per la vettura elettrica di FCA

Le prenotazioni per la Fiat 500 elettrica volano.

La nuova arrivata di casa FCA sta già facendo registrare numeri piuttosto incoraggianti per ciò che riguarda le richieste.

I dati diffusi da Luca Napolitano, responsabile dei brand FiatLancia e Abarth nell’area Emea, parlano chiaro: tra le due presentazioni, quella di Milano e quella di Torino a Lingotto, le prenotazioni sono state circa 13mila.

Un vero e proprio successo, che potrà essere incrementato con dati ulteriormente positivi quando saranno resi pubblici gli altri aggiornamenti degli ultimi mesi.

Insomma, una scelta azzeccata, quella di Fiat Chrysler Automobiles, che ha deciso di puntare su una delle sue auto simbolo in versione totalmente moderna.

Una vettura al passo coi tempi, che nei piani del gruppo Stellantis dovrà confermarsi come leader nel suo segmento di riferimento.

Intanto, FCA, grazie ai suoi stabilimenti torinesi, si prepara a mettere a disposizione della clientela qualcosa come 80mila unità all’anno.

Già dal 2021 le produzioni di Mirafiori saranno incrementate e sarà possibile soddisfare tutte le richieste del mercato.

Boom di prenotazioni per la Fiat 500 elettrica: migliaia di richieste per la novità di FCA

La collaborazione con Carrefour e le altre iniziative per 500e

Per aumentare il volume di affari di 500e, FCA ha anche stretto una collaborazione con Carrefour.

La partnership tra il gruppo italo-americano e la catena francese di supermercati porterà all’installazione di 250 colonnine di ricarica elettrica in 135 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Sarà dunque possibile ricaricare la propria auto mentre ci si reca al supermercato e avere vantaggi sull’acquisto di diversi prodotti ecologici a marchio Carrefour.

Questa collaborazione avrà validità effettiva a partire dal mese di marzo 2021. Nel mentre, FCA lancerà anche il car sharing delle 500 elettriche con il servizio LeasysGO!. 

Questo servizio, attualmente in fase sperimentale, sarà attivo da gennaio 2021. Sarà proposto da FCA Bank e da Leasys, anch’essa azienda controllata dal gruppo.

Questo nuovo servizio permetterà, ovviamente, di utilizzare le 500 elettriche in affitto temporaneo, con tariffe convenienti e grandi vantaggi. Tra questi rientra la possibilità di circolare ovunque, anche in ztl, e di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.

Il car sharing si doterà presto di 2mila vetture, che circoleranno, oltre che a Torino, anche in altre grandi città.

Il progetto prevede lo sbarco in altre realtà italiane ed europee come Milano, Roma, Lione e Barcellona.

Per la 500 elettrica e per i suoi fruitori, dunque, si sta aprendo un mondo di opportunità di diverso tipo, con vantaggi sotto ogni aspetto.

Un successo che, si spera, possa essere ricalcato da altri modelli che FCA e Stellantis proporranno con motorizzazione elettrica.

1056

Related Articles

1056
Back to top button
Close
Close