Articoli HPTerritorio

L’Ospedale Molinette di Torino vince il premio John Blandy per l’Urologia!

2692
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il British Journal of Urology ha selezionato un’importante scoperta sul tumore alla vescica con Gontero primo autore quale vincitore del prestigioso Premio John Blandy (un pioniere dell’urologia).

La scoperta di questo tipo di tumore è assai importante. Seppur non aggressivo all’inizio, tuttavia potrebbe diventarlo col passare del tempo e divenire ad alto rischio per il paziente. Coloro che soffrono di questa patologia, purtroppo, hanno dovuto subire un doppio intervento nel giro di un mese.

Grazie ai risultati di questa ricerca (2500 tumori a rischio elevato provenienti da 25 Centri Internazionali), è stato possibile identificare solo un sottogruppo di pazienti per i quali è importante ripetere l’intervento, evitando così l’incombenza di un secondo intervento in altri casi. Questo risultato rappresenta assolutamente un beneficio per i pazienti con tumore alla vescica.

-->

Il Premio, sotto forma di borsa di studio, verrà consegnato nel mese di giugno durante il Congresso annuale dell’Associazione degli Urologi britannici che si terrà a Liverpool.

L’Ospedale Molinette, reparto Urologia, vince il premio e si porta “a casa” un nuovo traguardo.

Per leggere altre notizie riguardanti l’Ospedale Molinette, qui ci sono gli ultimi articoli:

(credit foto: museo torino)

Tag
2692

Related Articles

2692
Back to top button
Close
Close