Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Campionato Europeo di Street Magic 2024 a Torino

Campionato Europeo di Street Magic 2024 a Torino

Da Alessandro Maldera

Aprile 26, 2024

spettacolo magia davanti a bambini

Dal 26 al 28 aprile 2024, il fascino della magia prenderà vita nel parco Valentino ( in caso di pioggia l’evento sarà ai Murazzi) con il Campionato Europeo di Street Magic 2024. Questo evento porterà i più noti rappresentanti di Street Magic di tutto il continente a competere in una serie di spettacoli, gare ed eventi emozionanti. Torino, una città che da sempre si distingue per il suo legame con l’esoterico e la magia, fornirà lo sfondo perfetto per questa celebrazione dell’arte della magia di strada.

Il Programma dell’Evento

Il Campionato Europeo di Street Magic 2024 si svolgerà in diversi luoghi di Torino, offrendo al pubblico una varietà di esperienze magiche. La competizione si aprirà con il Congresso di Street Magic, dove il pubblico potrà assistere a incontri speciali con tre artisti che sveleranno i segreti e le tecniche del mondo dello spettacolo di strada. Questi incontri si terranno ogni giorno a partire dalle ore 16.

Sabato 27 aprile, avrà inizio la competizione vera e propria, con i maghi di strada che si esibiranno in spettacoli emozionanti dalle ore 10 fino alle ore 19. Le esibizioni continueranno anche durante la giornata di domenica, offrendo al pubblico la possibilità di essere affascinato dalle abilità incredibili di questi illusionisti di strada.

Il Gran Finale

Il Campionato Europeo di Street Magic 2024 culminerà con un gran finale emozionante alle ore 21 di domenica. I cinque finalisti selezionati dalla giuria di esperti e dal pubblico si esibiranno nuovamente per contendersi il titolo di campione europeo di Street Magic. Il vincitore avrà l’onore di rappresentare l’Europa ai Campionati Mondiali di Street Magic che si terranno a Torino nel luglio 2025.

I Protagonisti della Competizione

Il Campionato Europeo di Street Magic 2024 vedrà la partecipazione di 15 maghi provenienti da diverse parti d’Europa. Questi artisti di strada porteranno il meglio delle loro abilità e talenti per cercare di conquistare il titolo di campione europeo. Tra i partecipanti, ci saranno illusionisti provenienti dalla Spagna, dal Regno Unito, dalla Slovenia, dall’Italia, dall’Argentina, da Cuba, dal Brasile e dal Giappone. Ogni mago porterà una prospettiva unica e uno stile personale all’evento, creando un’atmosfera di magia e meraviglia.

Un’Esperienza Accessibile a Tutti

L’organizzazione del Campionato Europeo di Street Magic 2024 ha messo grande enfasi sull’accessibilità dell’evento. Tutte le sedi scelte per le esibizioni sono completamente accessibili, senza alcuna barriera architettonica. Inoltre, sono state programmate lezioni gratuite di magia offerte da Blink il Circolo Magico, l’Accademia di Magia per aspiranti maghi, per permettere a tutti gli appassionati e curiosi del mondo delle arti magiche di partecipare attivamente all’evento. In caso di maltempo e pioggia l’evento si terrà nelle sale Edisu della Murazzi Student Zone.

La Magia Continua

Il Campionato Europeo di Street Magic 2024 rappresenta solo l’inizio di un anno magico per Torino. Dopo questo evento straordinario, la città ospiterà i Campionati Mondiali di Street Magic nel luglio 2025, organizzati da Masters of Magic di Walter Rolfo. Questa sarà un’occasione unica per Torino di affermarsi come una delle capitali internazionali dell’arte della magia di strada.

  •  Per maggiori informazioni telefonare al 348 001127 o scrivere mail a [email protected]

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende