Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Zecchino d’Oro Show: il Coro dell’Antoniano al Teatro Colosseo

Zecchino d’Oro Show: il Coro dell’Antoniano al Teatro Colosseo

Da Alessandro Maldera

Aprile 26, 2024

Chi è cresciuto in Italia è difficile che non abbia cantato almeno una delle famose canzoncine dello Zecchino d’Oro. Merito del Coro dell’Antoniano, diventato celebre grazie anche alla conduzione di Mariele Ventre, che adesso è in tour e che arriverà al Teatro Colosseo di Torino il 27 aprile 2024 con spettacolo mozzafiato.

Un tour di successo

Lo Zecchino d’Oro Show a Torino è un evento che nasce dalla collaborazione tra il coro dell’ Antoniano, Stefano Francioni Produzioni e FriendsTV. Questo spettacolo porta in scena il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni insieme alla musica che ha accompagnato l’infanzia di generazioni di bambini. Durante lo show gli spettatori verranno trascinati in una caccia al tesoro, rendendo l’esperienza decisamente coinvolgente.

Zecchino d’Oro Show a Torino per i bambini di oggi e di ieri

Sul palco saliranno anche i due fratellini attori Gregorio e Sabina, insieme alla mascotte Nunù, l’anisello più famoso d’Italia. Insieme, metteranno in scena i brani più indimenticabili dello Zecchino d’Oro, come Quarantaquattro gatti, Katalicammello, il Valzer del moscerino e il Panda con le Ali. Insomma, lo spettacolo non è solo per i bambini di oggi, ma anche per quelli di ieri, Questi ultimi avranno l’opportunità di rivivere i momenti dell’infanzia insieme a melodie che hanno segnato la loro crescita.

Sabrina Simoni, la Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, descrive lo Zecchino d’Oro Show come un’esperienza immersiva, fatta di suggestioni sonore ed effetti speciali. Uno spettacolo che è la sintesi di passione ed entusiasmo, valori che sono al centro del lavoro quotidiano del coro.

L’eredità dello Zecchino d’Oro

Il Piccolo Coro dell’Antoniano ha una lunga storia alle spalle. Infatti, quest’ultimo ha partecipato al primo Zecchino d’Oro nel 1959, ed è diventato protagonista indiscusso dell’evento negli anni successivi. Il programma televisivo ha contribuito a far conoscere lo Zecchino d’Oro in tutto il mondo, portando la musica italiana nelle case di milioni di persone. Il successo dello Zecchino d’Oro è stato tale che molti dei brani presentati sono diventati veri e propri evergreen, ancora amati e cantati da grandi e piccini.

L’impegno sociale di Antoniano

Il Piccolo Coro dell’Antoniano e lo Zecchino d’Oro hanno anche una lunga storia d’impegno sociale. Il coro si fa portavoce dei valori dell’ Antoniano, un ente che pratica l’accoglienza, la solidarietà, l’uguaglianza e la cura delle persone più fragili. Ma anche attraverso la musica, l’arte e la cultura, il coro trasmette un messaggio di amore e inclusione, contribuendo a creare un mondo migliore per tutti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende