Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Johnny Depp vuole un castello nel cuore del Piemonte

Johnny Depp vuole un castello nel cuore del Piemonte

Da Alessandro Maldera

Aprile 17, 2024

collage Castello e Johnny depp

Johnny Depp e il Piemonte: un amore che sembra durare. Il famoso attore di Hollywood arrivato a Torino per le riprese del film su Modigliani ha avuto un colpo di fulmine per le bellezze della nostra regione. Infatti, ha deciso di cercare, qui, una dimora dove poter trascorrere del tempo lontano dalle luci della ribalta. E sembra che abbia messo gli occhi su un castello situato a Montalto Dora, un affascinante borgo nel Canavese.

Il luogo prescelto da Johnny Depp

Montalto Dora potrebbe essere la destinazione prescelta dal Capitano Jack Sparrow, protagonista dei Pirati dei Caraibi. Situato in una posizione incantevole, il castello offre una vista mozzafiato sul Parco dei 5 laghi e si erge maestoso sul monte Crovero. Questa dimora storica, costruita nel XII secolo, è circondata da una bellezza naturale che non ha lasciato indifferente l’attore americano.

Le caratteristiche del castello di Montalto Dora

Il baluardo è un’opera d’arte architettonica con una storia quasi millenaria. L’edificio, che si estende su oltre duemila metri quadrati, offre undici camere, tredici bagni e una bellissima cappella del XV secolo. Oltre al castello principale, la proprietà comprende anche un castelletto più piccolo e una cascina. Tutto intorno si estendono giardini e terreni, creando un’atmosfera di tranquillità e bellezza.

primo piano di Johnny Depp

Il prezzo del sogno

Per realizzare il suo desiderio di possedere un castello nel Canavese, Johnny Depp dovrà mettere sul tavolo un’offerta di 4,8 milioni di euro. La proprietà, attualmente di proprietà dell’avvocato romano Domenico De Simone, è stata ereditata dalla famiglia Allioni di Brondello. L’immobile è uno dei tesori storici del territorio piemontese e il suo prezzo riflette il suo valore storico e artistico.

Altre possibili destinazioni: Pavone e Andrate

Sebbene Montalto Dora sembri essere la destinazione principale di Johnny Depp, ci sono altre due possibili location che l’attore potrebbe prendere in considerazione. Una di queste è Pavone, dove un altro magnifico maniero sarebbe in vendita. Un’altra possibilità potrebbe essere Andrate, dove si trova il castello Croce Serra. Tuttavia, al momento queste sono solo ipotesi e Montalto Dora sembra essere la scelta più probabile.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende