Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » ATP Finals, Andrea Bocelli si esibirà prima della finale con l’Inno di Mameli

ATP Finals, Andrea Bocelli si esibirà prima della finale con l’Inno di Mameli

Da Daniele Riefolo

Novembre 08, 2021

ATP Finals, Andrea Bocelli si esibirà prima della finale con l'Inno di Mameli

Le ATP Finals offriranno agli appassionati di tennis un torneo con gli otto migliori tennisti del pianeta e prima della finale si esibirà Andrea Bocelli.

I maestri mondiali del tennis si daranno battaglia in una settimana di gare spettacolari dal 14 al 21 novembre 2021. Un evento che catalizzerà le attenzioni sul nostro paese, con la RAI che trasmetterà la rassegna in chiaro.

Le Finals che inoltre avranno una capienza aumentata grazie a un nuovo decreto ministeriale, che ha aumentato la capienza al 75%. Spettatori che potranno così ammirare le gesta del nostro Matteo Berrettini, qualificato grazie a uno straordinario sesto posto nella ATP Race. Mentre l’altro italiano in corsa, Jannick Sinner, potrebbe arrivare a Torino grazie a un ripescaggio, essendosi classificato nono nella Race e ottavo nella classifica ATP.

Andrea Bocelli si esibirà prima della finale delle ATP Finals di Torino: i dettagli

Tra i tanti eventi collaterali all’approdo dei maestri del tennis a Torino, circa quindici al giorno nei vari punti della città, ci sarà anche la grande apertura musicale con Andrea Bocelli.

Il massimo tenore della musica lirica italiana canterà l’inno nazionale italiano, oltre ad altre due canzoni, al momento non ancora annunciate.

Per il cantante italiano non è tuttavia la prima apparizione durante un evento sportivo: Bocelli infatti si è esibito a Roma nella cerimonia di apertura dei campionati europei di calcio del 2020 e prima della finale di UEFA Champions League del 2015 a Milano.

Torino si prepara al grande evento con tante esperienze a misura di tifoso. Il villaggio allestito in Piazza San Carlo ospiterà tanti giochi e iniziative organizzate dagli sponsor della rassegna.

Si conteranno circa quindici eventi quotidiani tra sport, talk, cultura, scoperta del territorio ed enogastronomia per offrire un’esperienza a tutto tondo ai tanti curiosi che arriveranno nel capoluogo del Piemonte.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale