Articoli HPSport

Sport, le ATP Finals di Torino saranno trasmesse sulle reti RAI

810
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli appassionati di tennis hanno cominciato il conto alla rovescia per le ATP Finals di Torino e in queste ore arriva una lieta notizia: la RAI trasmetterà l’evento.

Una ottima notizia per gli amanti del tennis, soprattutto perché i biglietti della rassegna sono terminati in pochissimo tempo. Questo entusiasmo ha portato gli sportivi a occupare gli alberghi, che in quel periodo hanno ultimato le camere. Le poche stanze disponibili hanno triplicato il prezzo.

Proprio per questo la notizia della trasmissione in chiaro dell’evento è di portata sensazionale. L’attenzione del pubblico italiano potrebbe aumentare con l’approdo di Matteo Berrettini all’evento: il tennista italiano è a soli 75 punti dalla qualificazione aritmetica alle Finals, ma il margine della ATP Race sul nono atleta, Hubert Hurkacz, è di 1045 punti. Più complessa la situazione di Jannik Sinner, attualmente al decimo posto e distante 300 punti dallo stesso Hurkacz (Rafael Nadal, ottavo, ha già annunciato forfait).

Al momenti certi del posto ci sono Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev e Andrey Rublev.

La RAI trasmetterà le ATP Finals di Torino: i dettagli

RAI Sport e RAI 2 manderanno sulle proprie frequenze le gesta dei grandi maestri del tennis. La TV di Stato si aggiudica così un evento ambitissimo, coprendo interamente con la diretta.

RAI 2 trasmetterà nel complesso otto incontri, sette in fascia diurna e uno in fascia serale. Tuttti i restanti incontri saranno coperti dalle frequenze di RAI Sport.

Ogni giornata del calendario vedrà due gare, una in fascia pomeridiana e una in fascia serale. La rete TV pubblica non ha ancora comunicato il palinsesto ufficiale degli incontri trasmessi. Questo ritardo è dovuto alla programmazione degli eventi, visto che il tennis non ha un tempo predefinito di gioco.

L’appuntamento è al 14 novembre, quando i maestri del tennis si sfideranno sotto la Mole Antonelliana.

810

Related Articles

810
Back to top button
Close
Close