Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » “Guida astrologica per cuori infranti”: girate a Torino la nuova serie Netflix

“Guida astrologica per cuori infranti”: girate a Torino la nuova serie Netflix

Da Simone Nale

Febbraio 09, 2021

Guida astrologica per cuori infranti

Dopo le indiscrezioni sulla produzione di una serie su Casa Savoia, Netflix sbarca davvero a Torino ma con le riprese della serie “Guida astrologica per cuori infranti”.

Il colosso dei servizi di cinema in streaming ha cominciato a riprendere nel capoluogo piemontese le scene della nuova serie tv originale italiana Netflix.

Richiami Prodotti Italia App

Scritta e diretta da Bindu de Stoppani e Fabrizio Cestaro, insieme al co-sviluppo di Michela Andreozzi.

Le sequenze cinematografiche saranno riprese interamente a Torino grazie anche al contributo del Piemonte TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Copertina libro Guida astrologica per cuori infranti

Ma di cosa parla la nuova serie ispirata al libro di Silvia Zucca?

“Guida astrologica per cuori infranti” sarà appunto un commedia romantica che vedrà al centro della trama la storia di Alice Bassi.

Una ragazza trentenne, single che lavora come assistente di produzione per un network televisivo locale.

Di fronte alle poche possibilità di fare carriera nell’azienda, nonostante le competenze fuori dalla media, la vita di Alice prende una triste direzione quando viene a sapere che il suo ex ragazzo Carlo sta per sposarsi e attende un figlio.

La situazione si complica sempre di più con l’arrivo del nuovo e avvincente direttore della sezione creativa del suo ufficio, Davide, che ha il rigoroso compito di accertare l’efficienza del gruppo.

Tuttavia, nel corso degli episodi, Alice riuscirà a trovare una nuova strada per l’amore e il successo grazie all’aiuto del suo amico Tio.

Un attore della soap opera prodotta dal network per cui lavora ma anche presunto maestro dell’astrologia che, appunto, diventerà la sua “guida astrologica per cuori infranti”.

Per quanto riguarda il cast invece, la produzione ha selezionato l’attrice Claudia Gusmano per ricoprire il ruolo di Alice.

Con Lorenzo Adorni che interpreterà l’amico Tio e Michele Rosiello invece che dovrà entrare nei panni del seducente direttore del network per cui lavora la protagonista.

Frutto della produzione di Italian International Film e di Gruppo Lucisano , “Guida astrologica per cuori infranti” sarà una commedia romantica caratterizzata da scene fortemente tragicomiche.

Il debutto della serie arriverà prossimamente in tutti i paesi dove è attivo Netflix e al momento si attende la fine delle riprese a Torino.

Simone Nale Avatar

Simone Nale

Laureato in Scienze Umanistiche della Comunicazione all'Università di Torino. Appassionato di storia della televisione e nuovi media