Articoli HPCinema

Al via la produzione della serie TV sui Savoia

23397
Tempo di lettura: < 1 minuto

Palazzo Madama sarà il fulcro della nuova serie TV su casa Savoia, che sarà lanciata nel 2022.

Una produzione sulla falsa riga della serie britannica The Crown, lanciata da Netflix.

La scrittura della serie doveva essere completata in questo autunno, tuttavia la pandemia ha rallentato le fasi preliminari della produzione.

Oltre le vicissitudini della casata sabauda, la serie sarà incentrata sulle gesta di Marie-Jeanne de Nemours, moglie di Carlo Emanuele II.

La cornice di Palazzo Madama, inoltre, sarà il centro degli intrighi della serie, che al momento è in fase embrionale.

I dettagli della produzione della serie TV su casa Savoia

La serie è una produzione italo francese, che porta le firme di Commission Torino Piemonte, Lume Torino e Les Films d’Ici – casa di produzione transalpina.

I produttori non nascondono che l’ispirazione sia nata dalla serie ispirata a casa Windsor.

Tuttavia, la produzione italiana promette di essere altrettanto intrigante e che il budget messo a disposizione dai produttori non sarà inferiore a quello della produzione Netflix.

Oltre ai fondi privati, inoltre, verranno utilizzati anche fondi nazionali per la produzione cinematografica, avendo l’avallo anche del ministero dei beni culturali.

La scrittura della produzione si è arrestata a maggio, durante la pandemia, ma è ripresa in queste settimane con lo scopo di ultimare le riprese nel 2021 e lanciare il prodotto l’anno seguente.

Il filo narrativo sarà puntato sulla madama di casa Savoia, Marie-Jeanne de Nemours, e le vicende di corte tra un sapiente mix di realtà e fantasia.

Inoltre la produzione, cercare di ripercorrere l’intero percorso della casa Savoia, partendo dagli splendori del 1600, regalandoci una Torino nel fiore del suo stile barocco.

Tra le ambientazioni, inoltre figura la meravigliosa Reggia Venaria, oltre a delle riprese esterne nel verde piemontese.

Seppur il casting non sia noto, le case di produzioni hanno annunciato che la serie prevederà una prima stagione da otto episodi da 52 minuti l’uno.

23397

Related Articles

23397
Back to top button
Close
Close