Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, Polo fotografico Leica cambia location: dal 15 ottobre sarà in via Carlo Alberto

Eventi, Polo fotografico Leica cambia location: dal 15 ottobre sarà in via Carlo Alberto

Da Daniele Riefolo

Ottobre 04, 2020

via Carlo alberto Torino

Il polo fotografico Leica, un sapiente mix tra museo e negozio, cambierà location, passando in via Carlo Alberto. Una scelta di marketing tipicamente giapponese, dove i negozi di stessa matrice si trovano nella stessa area geografica. Infatti, la nuova ubicazione – sita all’angolo tra via Carlo Alberto e via Mazzini – si trova di fronte al magazzino Marvin.

Lo storico brand di strumentazione fotografica ha compiuto questa mossa al fine di creare un traffico che richiami gli appassionati del genere in una specifica zona, aumentando la competitività tra aziende, ma senza pestarsi i piedi.

Richiami Prodotti Italia App

Polo fotografico Leica: parla lo store manager

Cristian Gallo, store manager Leica, spiega che questa scelta non aumenterà la concorrenza tra i negozi, e questa tecnica di vendita asiatica attirerà più clientela per tutti. Anche perché Leica aprirà un negozio a metà tra lo store classico e il museo.

Il 15 ottobre, data di apertura, il marchio tedesco offrirà una galleria di scatti del celebre fotografo Guido Harari. Il celebre artista italo-egiziano delizierà gli ospiti con scatti dedicati ai musicisti della città della mole.

Dal 15 ottobre Leica apre le porte alla nuova location

Lo stesso Gallo spiega come il nuovo negozio – museo muterà nella forma ma non nella sostanza. Lo store sarà diviso in tre macro aree. La prima, all’ingresso, sarà destinata all’esposizione dei prodotti e la vendita. La seconda zona sarà una living room, dove gli ospiti potranno ammirare le proiezioni di alcuni scatti di culto e video del brand dedicati ai prodotti. La terza zona sarà dedicata all’Akademia, Le mostre e ai workshop. Il calendario degli eventi sarà consultabile sul sito web di Leica store Torino.

L’architettura del negozio è ispirata a Carlo Mollino, storico architetto e fotografo, come raccontato da Alessia Garibaldi, interior designer del negozio del marchio tedesco, che ha unito le due passioni del Mollino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale