Articoli HPSport

ATP Finals Torino: con un colpo di coda l’Isozaki supera l’Oval

1065
Tempo di lettura: 2 minuti

Superate le difficoltà degli ultimi periodi, l’organizzazione preferisce l’Isozaki all’Oval

Pare che l’accordo sia arrivato tra i vertici di Fit e Live Nation: la sede delle ATP Finals di Torino sarà l’Isozaki.

È un vero colpo di coda se si pensa che solo poche settimane fa sembrava l’Oval la sede preferita dall’organizzazione. A onor del vero la prima scelta è sempre stata l’Isozaki in quanto è una sede già pronta ad accogliere eventi così importanti.

Ciò che ha fatto spostare l’attenzione su altre opzioni presenti a Torino è stata la richiesta economica dei gestori della struttura in corso Sebastopoli. Inizialmente ritenuta troppo alta.

Ma adesso pare che il culdesac sia stato superato. Gli uomini ai vertici di Fit e Atp hanno scelto l’Isozaki anche se per la conferma ufficiale dobbiamo attendere ancora qualche giorno.

esterno pala alpitour torino
ATP Finals Torino: con un colpo di coda l’Isozaki supera l’Oval

Il Pala Isozaki ideale per eventi sportivi internazionali

A meno di improvvisi e inaspettati ribaltoni la casa delle ATP Finals di Torino dovrebbe essere l’Isozaki e non più l’Oval Lingotto.

Il Pala Isozaki prende il nome dall’architetto giapponese Arata Isozaki ed è conosciuto dal grande pubblico piemontese anche come Pala Alpitour.

Realizzato per i Giochi olimpici di Torino 2006, oggi è la struttura coperta più importante per l’organizzazione di eventi. In grado di ospitare fino a tre manifestazioni in contemporanea e di offrire una serie di strutture adiacenti e collaterali per organizzazioni sportive complesse e di profilo internazionale.

Il Pala Alpitour si sviluppa su una superficie di 34 mila metri quadrati e può contare su 14.350 posti a sedere. L’arena coperta, a base rettangolare, può raggiungere oltre 15.650 posti, in occasione dei concerti. Fino ad arrivare ad una capienza massima di 16.600 persone, come in occasione di alcuni incontri internazionali di pallacanestro.

In effetti il Pala Alpitour è una struttura già pronta per accogliere grandi eventi con spalti, sistema di illuminazione e tutto quello che serve per ospitare un grande evento.

1065

Related Articles

1065
Back to top button
Close
Close