Articoli HPCinema

Sta per uscire un film girato a Torino: la città diventa un set per una pellicola straniera

36687
Tempo di lettura: 2 minuti

In uscita un film girato a Torino: le meraviglie torinesi diventano la cornice delle scene di una pellicola

Sta per uscire nelle sale di tutto il mondo un film girato a Torino.

Si tratta di “The King’s Man – Le origini“, un lungometraggio diretto da Matthew Vaughn. La pellicola, prequel di “Kingsman – Secret Service”, era stata già annunciata nell’estate del 2018. Nel corso del suo sviluppo è stato stabilito che l’ambientazione della storia fosse nei primi anni del Novecento. Così, le riprese sono state effettuate in luoghi piuttosto particolari.

“The King’s Man – Le origini”
Sta per uscire un film girato a Torino: la città diventa un set per una pellicola straniera

Le riprese sono state effettuate nel giro di un anno e sono state portate a termine nel mese di maggio del 2019. Ad aprile dell’anno scorso sono state realizzate le scene che avevano come cornice le bellezze della nostra città, e non solo. Sono stati infatti coinvolti i Murazzila Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Reggia di Venaria e anchela Residenza di Racconigi.

-->

Sul web sono già reperibili i primi trailer, in cui compaiono anche alcune delle nostre meraviglie locali. Per l’uscita vera e propria bisognerà attendere il 17 settembre 2020, quando il film verrà distribuito nelle sale italiane. Dal giorno seguente ci sarà l’uscita anche nei cinema statunitensi.

“The King’s Man – Le origini”
Sta per uscire un film girato a Torino: la città diventa un set per una pellicola straniera

La trama del film

The King’s Man – Le origini” rappresenta, come detto, il prequel del film “Kingsman – Secret Service“.

Narra le vicende di un uomo, operativo presso un’agenzia di spionaggio, che si impegna per salvare tantissime vite. Il protagonista, infatti, si adopera per fermare i peggiori tiranni e criminali della Terra, che si riuniscono per scatenare una guerra e spazzare via milioni di persone. Una lotta contro il tempo per annullare la manovre studiate, che si traduce in un film d’azione davvero avvincente.

Insomma, una proposta molto particolare per gli amanti di questo genere di film, che potranno godersi, oltre a una trama coinvolgente, anche gli scorci più affascinanti di Torino. Si tratta indubbiamente di un’altra vetrina di interesse internazionale per la città, che negli ultimi anni ha avuto modo di ospitare produzioni variegate, italiane e straniere.

36687

Related Articles

36687
Back to top button
Close
Close