Torino 25 aprile 2024: musei 1 euro per la Festa della Liberazione
Da Alessandro Maldera
Aprile 24, 2024
La Festa della Liberazione è un’importante ricorrenza che celebra la fine dell’occupazione nazifascista in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. A Torino, in occasione di questa festività, il 25 aprile 2024, i musei della Fondazione Torino Musei offrono l’opportunità di visitare le loro collezioni e alcune mostre temporanee al costo simbolico di 1 euro. Un’iniziativa per permettere a tutti di godere dell’arte e della cultura a prezzi accessibili.
Torino 25 aprile 2024: musei 1 euro (elenco)
GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
E’ uno dei musei più importanti della città, con una vasta collezione di opere d’arte moderna e contemporanea. In occasione della Festa della Liberazione 2024, la GAM offre ai visitatori l’opportunità di visitare le collezioni permanenti e le mostre di Jacopo Benassi e Simone Forti al costo di 1 euro. Inoltre, con un supplemento di 1 euro, si potrà visitare anche la nuova mostra dedicata a Italo Cremona. Questa offerta non è valida per i possessori di Abbonamento Musei.
- I biglietti per la GAM possono essere acquistati qui.
Palazzo Madama
Nel cuore di Torino, è un importante edificio storico che ospita un museo d’arte e una collezione di reperti archeologici. In occasione della Festa della Liberazione, Palazzo Madama propone un ingresso speciale al costo di 1 euro per accedere alle collezioni permanenti e alle esposizioni collegate. La mostra Liberty. Torino Capitale avrà invece una tariffa speciale di 5 euro. Questa offerta non è valida per i possessori di Abbonamento Musei.
- Per l’acquisto dei biglietti consultare il portale web
MAO – Museo d’Arte Orientale
Un polo museale unico nel suo genere, dedicato all’arte e alla cultura orientale. Come ogni anno, in occasione della Festa della Liberazione, il MAO offre un ingresso speciale al costo di 1 euro per visitare le collezioni permanenti e le esposizioni collegate. Con un supplemento di 1 euro, si potrà visitare anche il nuovo allestimento della mostra temporanea Tradu/izioni d’Eurasia Reloaded, recentemente inaugurato. Questa offerta non è valida per i possessori di Abbonamento Musei Torino.
- Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti consultare il portale web
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende
Articoli correlati
Meteo Torino weekend 7- 8 settembre 2024: alternanza sole pioggia
Settembre 06, 2024
Concerto Ludovico Einaudi sabato 7 settembre 2024 piazza San Carlo Torino
Settembre 06, 2024
Festival delle Migrazioni 2024: Alessandro Barbero tra i protagonisti
Settembre 06, 2024