Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi a Torino nel weekend: cosa fare sabato 6 e domenica 7 Aprile 2024

Eventi a Torino nel weekend: cosa fare sabato 6 e domenica 7 Aprile 2024

Da Alessandro Maldera

Aprile 06, 2024

Il fine settimana a Torino si anima con una varietà di eventi imperdibili che soddisfano tutti i gusti, dagli appassionati di musica agli amanti dell’arte e della natura. Infatti, con l’arrivo della primavera questo week end a Torino è il momento ideale per esplorare tutto ciò che la città e i suoi dintorni hanno da offrire. Se stai cercando cosa fare oggi a Torino, la città ti offre un’ampia scelta di attività, tra cui partecipare a straordinari eventi che ti terranno occupato e intrattenuto. Non importa cosa ti appassioni, c’è sempre qualcosa di speciale da fare con gli eventi weekend Torino. Ecco una lista di eventi da non perdere sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.

Sabato 6 Aprile 2024

Concerto di Alfa

Iniziamo il weekend con il concerto di Alfa, un artista emergente che si esibirà in una location unica. L’Inalpi Arena ospiterà questa straordinaria performance musicale, che promette di lasciare il pubblico senza fiato. Preparatevi a ballare e cantare insieme agli altri fan di Alfa e a vivere un’esperienza indimenticabile.

Inside Monet

Gli amanti dell’arte non possono perdere l’occasione di visitare la mostra “Inside Monet” alla Promotrice delle Belle arti al parco del Valentino. Questa esposizione vi porterà nel mondo del grande pittore impressionista, permettendovi di ammirare da vicino i suoi capolavori. Lasciatevi trasportare dalle pennellate di Monet e immergetevi nella sua visione unica del mondo.

The Lodger, una serata con la musica di Ezio Bosso

La serata di sabato continua con uno spettacolo emozionante dedicato alla musica di Ezio Bosso. Questo eccezionale compositore e pianista ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale internazionale, e questa serata, al Conservatorio Giuseppe Verde, sarà un omaggio alla sua straordinaria carriera. Preparatevi ad essere catturati dalla bellezza e dall’emozione della sua musica.

Il Balon omaggia Marlon Brando

Se siete appassionati di cinema, non potete perdere questo evento speciale dedicato a Marlon Brando. Il Balon, uno dei mercati delle pulci più famosi di Torino, renderà omaggio a questo leggendario attore proiettando alcuni dei suoi film più iconici. Un’opportunità unica per rivivere le performance indimenticabili di Marlon Brando sul grande schermo.

Domenica 7 Aprile 2024

La Zumba in rosa in piazza Arbarello

La domenica inizia con un evento che vi farà ballare e divertire. La Zumba in rosa è un’attività di fitness che combina movimenti di danza e esercizi cardiovascolari. Partecipate a questa sessione gratuita all’aperto in piazza Arbarello e unitevi alla comunità per una mattinata di energia positiva e divertimento.

L’arte di rendersi infelici al Teatro Gobetti

Per chi cerca spettacoli teatrali coinvolgenti, “L’arte di rendersi infelici” al Teatro Gobetti è l’evento perfetto. Questa commedia teatrale affronta in modo intelligente e divertente i temi dell’infelicità e dell’insoddisfazione nella vita quotidiana. Preparatevi a ridere e a riflettere su quanto sia importante trovare la felicità nelle piccole cose.

La Prima Monna Lisa alla Promotrice delle Belle Arti

La Promotrice delle Belle Arti ospita una mostra imperdibile: “La Prima Monna Lisa”. Questa mostra rivela la storia e il mistero dietro una delle opere d’arte più celebri al mondo, la Gioconda di Leonardo da Vinci. Scoprite le curiosità e gli aneddoti legati a questa iconica opera e ammirate la sua bellezza senza tempo.

Oltranza Festival

Gli amanti della musica elettronica non possono perdere l’Oltranza Festival. Questo evento riunisce alcuni dei migliori artisti della scena elettronica italiana e internazionale per una serata di musica elettrizzante. Ballate fino all’alba e immergetevi nell’atmosfera unica di questo festival.

La riapertura dell’Orto Botanico

Dopo il lungo inverno, l’Orto Botanico riapre le sue porte al pubblico. Godetevi una passeggiata tra le piante e i fiori e immergetevi nella bellezza della natura. L’Orto Botanico offre uno spazio di tranquillità e serenità, ideale per rilassarsi e rigenerarsi.

Enlightenment al Palazzo della Luce

Per chi cerca un’esperienza artistica unica, Enlightenment al Palazzo della Luce è un evento da non perdere. Questa mostra immersiva combina arte visiva, luci e suoni per creare un’esperienza sensoriale unica. Lasciatevi trasportare in un mondo di bellezza e creatività.

Una notte alla Reggia di Venaria

Concludete il vostro weekend con un’esperienza indimenticabile: una notte alla Reggia di Venaria. Questo straordinario palazzo reale offre la possibilità di visitare gli splendidi giardini e le sontuose sale in un’atmosfera magica. Godetevi una cena romantica, un concerto o una passeggiata sotto le stelle e create ricordi duraturi.

Questi sono solo alcuni degli eventi che animano il weekend a Torino. La città offre una vasta gamma di opportunità per divertirsi, imparare e godersi la vita culturale. Non perdete l’occasione di scoprire tutto ciò che Torino ha da offrire e di vivere un weekend indimenticabile.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende