Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi 2024 » Alfa a Torino ad Aprile 2024: il concerto all’Inalpi Arena

Alfa a Torino ad Aprile 2024: il concerto all’Inalpi Arena

Da Alessandro Maldera

Aprile 02, 2024

“Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”: è questo il nome del tour di Alfa che sabato 6 aprile sarà al Inalpi Arena di Torino. Il giovane rapper di Genova, idolo dei giovanissimi, ma non solo, si esibirà per la prima volta nella sua carriera nei palazzetti, toccando ben 24 città in Italia. Una tappa importante per la sua crescita artistica che promette di unire energia, emozioni e tanto talento.

Chi è Alfa

Andrea De Filippi è nato il 22 agosto 2000 a Genova, nel quartiere Quarto dei Mille, e nonostante la giovanissima età è già considerato uno dei migliori cantanti italiani. Alfa scopre la musica a solo 8 anni, iniziando a studiare chitarra e pianoforte. Ma il rap è la sua vera passione, cominciando a gareggiare e vincere numerosi competizioni di Free style nel capoluogo ligure e cominciando a guadagnare una certa notorietà sulla scena locale.

Richiami Prodotti Italia App

La delusione di X-Factor ed il successo

Alfa si affaccia la grande pubblico nell’edizione del 2018 del talent show di Sky. Dal quale però viene scartato dai giudici che non vedono in lui talento. Ma la delusione non gli impedisce di proseguire la sua passione pubblicando le prime canzoni online su Youtube e Spotify. Tra i suoi primi successi, si annoverano brani come “Dove sei?“, “Il giro del mondo“, “Tempo al tempo“, “Chiara Ferragni”, “Testa tra le nuvole” e “Wanderlust!”. canzoni hanno accumulato milioni di visualizzazioni e streams, contribuendo alla rapida ascesa di Alfa nel panorama musicale italiano.

Hits e Festival di San Remo

Nel maggio 2023, Alfa ha pubblicato il singolo “Bellissimissima”, che ha raggiunto la quarta posizione nella classifica italiana. Questo successo ha portato Alfa a partecipare al 74º Festival di Sanremo nel 2024, con il brano “Vai!”. Nonostante non abbia vinto il festival, Alfa ha ottenuto un ottimo risultato, classificandosi al decimo posto nella classifica finale.

Tour nei palazzetti

Il concerto del 6 aprile 2024 all’Inalpi Arena di Torino rappresenta una tappa importante del tour di Alfa. L’artista promette uno show con un’idea e un concept mai visti prima in Italia, una sorpresa assoluta.

Informazioni Alfa Torino Aprile 2024

  • Indirizzo: Inalpi Arena Corso Sebastopoli – Torino
  • Orario: alle ore 21
  • Prezzo: 63 €

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende