EventiTeatro

Rocco Papaleo: L’ispettore generale al Teatro Carignano di Torino

Tempo di lettura: 2 minuti

Rocco Papaleo sarà protagonista dello spettacolo “L’ispettore generale” al Teatro Carignano di Torino, in programma dal 9 al 21 gennaio 2024. Diretto da Leo Buscato, lo spettacolo è un adattamento di uno dei più grandi capolavori della drammaturgia russa scritto da Nikolaj Gogol nel 1836. Questa commedia degli equivoci, ambientata in un piccolo paese nella campagna russa dell’Ottocento, offre al pubblico una rappresentazione irriverente e divertente. Una rappresentazione di un mondo fatto di corruzione, paure e istinti di sopravvivenza, che in qualche modo rispecchia ancora il mondo di oggi.

Sinossi dello spettacolo

“L’ispettore generale” è una commedia satirica che mette alla berlina la burocrazia corrotta della Russia zarista. Infatti, la trama si sviluppa attorno all’arrivo di un ispettore in incognito in un piccolo distretto della provincia russa. Questa notizia scatena il panico tra i funzionari, temendo che l’ispezione riveli le loro corruzioni e soprusi. Tuttavia, i funzionari scambiano per l’ispettore un giovane squattrinato di nome Chlestakov, che approfitterà della situazione per trarne vantaggi.

Nel ruolo del protagonista, Rocco Papaleo offre una performance straordinaria. L’attore lucano dà vita a un personaggio politico approfittatore e disonesto, che si dimostra forte con i deboli e debole con i forti. La commedia, che combina momenti di ironia e sarcasmo, regala al pubblico momenti di serietà e ilarità.

Un cast di talentuosi attori

Lo spettacolo vanta un cast di talentuosi attori che completano la performance di Rocco Papaleo. Elena Aimone, Giulio Baraldi, Letizia Bravi, Marco Brinzi, Michele Cipriani, Salvatore Cutrì, Marta Dalla Via, Gennaro Di Biase, Marco Gobetti, Daniele Marmi, Michele Schiano Di Cola e Marco Vergani. Insomma tutti contribuiscono a creare un’atmosfera comica e coinvolgente sul palcoscenico.

Date, orari e acquisto dei biglietti

  • Data: dal 9 gennaio 2024 -alle21 gennaio 2024
  • Orario: 21:00 – 23:00 (l’orario varia a seconda della data)
  • Indirizzo: Teatro Carignano, Piazza Carignano, 6 – Torino
  • Prezzo: a partire da 28,65 €
  • Per maggiori informazioni consultare il portale web

È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, considerando che potrebbero essere soggetti a disponibilità limitata.

Retroscena dello spettacolo

Il 17 gennaio 2024, presso il Teatro Gobetti, Rocco Papaleo e gli attori della compagnia terranno un evento speciale intitolato “Retroscena”. Durante questo evento, Papaleo e gli attori dialogheranno con Mariapaola Pierini sull’opera di Gogol e offriranno al pubblico un’opportunità unica di conoscere i dietro le quinte dello spettacolo.

Tag

Related Articles

Back to top button
Close