Eventi

Moncalieri in Luce 2023: un natale magico tra luci e colori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 25 novembre, Moncalieri si sta preparando all’arrivo del Natale vestendosi a festa: è arrivata infatti in città l’edizione 2023 di “Moncalieri in Luce”. In questo articolo, scopriremo tutti i dettagli su questa iniziativa che trasformerà la città trasformerà la città in un luogo magico, ricco di luci e colori.

Dal 25 novembre Moncalieri si veste di luce e colori per il Natale

Come ogni anno, l’accensione delle luci natalizie è un momento molto atteso dai cittadini di Moncalieri. Quest’anno, si è partiti con le illuminazioni già dal 25 novembre, quando incredibili giochi di luce hanno vestito a festa il centro storico, il Castello Reale, l’arco di Porta Navina e il Ponte dei Templari. Le decorazioni resteranno accese fino al 7 gennaio 2024, regalando un’atmosfera magica e suggestiva durante tutto il periodo delle festività a chiunque decida di visitare Moncalieri.

Tante le iniziative per festeggiare le festività natalizie

Il tema scelto per l’illuminazione artistica dell’edizione 2023 di “Moncalieri in Luce” è la neve. Simbolo di purezza e magia, sarà infatti protagonista delle grandi proiezioni statiche e dei videomapping che animeranno la centralissima piazza Vittorio Emanuele. Si tratterà di un vero e proprio spettacolo visivo, che accompagnerà gli spettatori in un viaggio tra il candido freddo e l’avvolgente caldo del Natale.

Uno dei punti focali sarà poi il Palazzo Comunale, situato sempre in piazza Vittorio Emanuele. Qui, la statua del dio Nettuno prenderà vita, trasformandosi nel “Saturnio parlante”. Questa figura intratterrà gli spettatori raccontando storie legate all’atmosfera natalizia, regalando a chi deciderà di ascoltarlo un’esperienza unica.

Ma le sorprese non finiscono qui. A partire dall’8 dicembre, infatti, aprirà il Villaggio di Babbo Natale al PalaExpo, in piazza del Mercato. Qui, i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera natalizia, visitando il mercatino, pattinando sulla pista di ghiaccio, divertendosi sulle giostre e assistendo a spettacoli pensati appositamente per i più piccoli. Inoltre, dal 19 dicembre, tornerà la mostra “Presepi dal Mondo”, organizzata dalla Famija Moncaliereisa. L’esposizione proporrà ai visitatori una vasta selezione di oltre 100 presepi, ognuno proveniente da un luogo diverso e con una storia emozionante da raccontare.

Asja D’Arcangelo

Tag

Related Articles

Back to top button
Close