Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Torino: Sinner si qualifica alle semifinali delle ATP Finals

Torino: Sinner si qualifica alle semifinali delle ATP Finals

Da Asja D'arcangelo

Novembre 17, 2023

A Torino, Jannik Sinner ha scritto una pagina di storia del tennis italiano: il giovane atleta, infatti, è diventato il primo azzurro a raggiungere il secondo turno delle ATP Finals, il prestigioso torneo dei “maestri”. Il tennista, infatti, è uscito vincitore dalla sfida contro il danese Holger Rune, che ha sconfitto per la prima volta nella sua carriera dopo una estenuante battagli di oltre due ore. Ma non solo: Novak Djokovic, infatti, gli ha assicurato il posto in semifinale battendo il polacco Hubert Hurkacz.

Sinner vs Rune: uno scontro emozionante

L’atmosfera sugli spalti del Palalpitour era elettrizzante ieri sera, quando Sinner e Rune sono entrati in campo. L’Italiano ha vinto il sorteggio e ha strappato fin da subito il servizio a Rune. Sinner ha dominato il primo set, allungando fino a 4-0 e imponendo un ritmo altissimo allo scontro. Leggendo perfettamente le mosse del danese, l’azzurro ha infatti chiuso il primo set con un impeccabile 6-2.

Nel secondo set, Rune ha cercato di reagire, ma Sinner ha mantenuto alta la concentrazione ed è riuscito a mantenere il vantaggio. Tuttavia, verso la fine del set, il giocatore italiano ha iniziato a manifestare dei problemi alla schiena. Nonostante il dolore, Sinner è riuscito comunque a tenere testa a Rune, anche se alla fine ha dovuto cedere il set per un 5-7.

Il terzo set, infine, è stato caratterizzato da clima di grande un’incertezza in entrambi i lati del campo. Sinner, infatti, ha continuato a lottare nonostante i fastidi alla schiena, mentre Rune cercava di sfruttare la situazione a suo vantaggio. Alla fine, l’azzurro è riuscito a prendere il controllo del set, rompendo il servizio di Rune nel nono game e chiudendo il match con un secco 6-4. Nonostante il dolore e le difficoltà, Sinner ha dimostrato una grande determinazione che gli è valsa una meritata vittoria.

Ecco i possibili sfidanti di Sinner nelle semifinali delle ATP Finals

Con la vittoria contro Rune, Sinner si è guadagnato l’accesso alle semifinali delle ATP Finals di Torino. Ora deve aspettare i risultati del girone “rosso” per conoscere il suo avversario. L’azzurro potrebbe ritrovarsi di fronte Daniil Medvedev, che è stato a lungo la sua “bestia nera”, ma che ha sconfitto negli ultimi due confronti diretti. Sarebbe anche l’occasione per vendicare il gesto di sfida che Medvedev aveva mandato durante le Finals del 2021. Altrimenti, potrebbe trovarsi ad affrontare l’amico-rivale Carlos Alcaraz o il ritrovato Sasha Zverev.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.