Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Jannik Sinner a Torino: è il primo tennista in città delle ATP Finals

Jannik Sinner a Torino: è il primo tennista in città delle ATP Finals

Da Asja D'arcangelo

Novembre 07, 2023

jannik-sinner-a-torino-e-il-primo-tennista-in-citta-delle-atp-finals

Mentre Torino aspetta impaziente l’inizio delle ATP Finals, in città è già arrivato uno degli otto tennisti che si contenderanno il titolo: Jannik Sinner. Il talentuoso atleta italiano è infatti stato il primo ad arrivare nel capolouogo piemontese in vista della competizione. Sinner, inoltre, si è già dimostrato pronto a scendere in campo: infatti ha già cominciato gli allenamenti in vista del torneo al circolo Sporting.

Jannik Sinner: uno straordinario talento del tennis italiano

Jannik Sinner, attuale numero 4 del mondo, era senza dubbio uno degli atleti più attesi dal pubblico italiano a Torino. In particolare, questa sarà la sua seconda partecipazione alle Finals. Infatti, nel 2021, aveva già partecipato al torneo subentrando al posto del compagno di squadra Matteo Berrettini, impossibilitato da un infortunio.

L’atleta è arrivato a Torino subito dopo aver dato forfait al torneo di Parigi Bercy: la scelta è arrivata come protesta contro gli organizzatori, che secondo l’atleta avrebbero organizzato orari di gioco troppo estremi. La sua decisione di riposarsi in vista delle ATP Finals e delle finali di Davis a Malaga è stata accolta positivamente, ricevendo anche l’appoggio del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Cominciano per Jannik Sinner gli allenamenti a Torino per le ATP Finals

Il giovane tennista altoatesino ha dimostrato di puntare molto su questa competizione, arrivando a Torino con largo anticipo rispetto agli altri sfidanti. Nel pomeriggio del suo arrivo, Sinner si è già allenato al Circolo della Stampa Sporting, in una seduta a porte chiuse. Accompagnato dai suoi allenatori, Simone Vagnozzi e Darren Cahill, e dal preparatore atletico Umberto Ferrara, Sinner ha iniziato la sua preparazione sul campo, dimostrando la sua determinazione e la sua voglia di fare bene in questo torneo che incoronerà il “campione dei campioni”.

Durante il torneo, Sinner sarà inserito in uno dei due gironi insieme agli altri sette sfidanti. Il sorteggio per la composizione dei gironi avverrà giovedì alle 15, momento che i fan del tennis attendono per scoprire quali saranno i rivali dell’azzurro. Intanto, si sa che, nel suo girone, Sinner non potrà sicuramente incontrare il russo Medvedev, contro cui ha vinto il suo ultimo titolo a Vienna. È invece sicuro l’incrocio con uno tra Alcaraz e Djokovic, due avversari di alto livello, che daranno sicuramente del filo da torcere all’atleta azzurro.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.