Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » ATP Nitto Torino 2023: i biglietti sono quasi esauriti!

ATP Nitto Torino 2023: i biglietti sono quasi esauriti!

Da Alessandro Maldera

Ottobre 07, 2023

La terza edizione del prestigioso torneo di tennis ATP Nitto Torino 2023 sta per iniziare e i biglietti per assistere alle sfide sono quasi esauriti. Questo evento sta già superando i ricavi dell’anno scorso, segnando un nuovo record di vendite. Manca appena un mese all’inizio del torneo, e la prevendita ha già raggiunto il totale di 15,8 milioni di euro, oltre 300.000 euro in più rispetto all’incasso finale della scorsa edizione. Questa cifra aumenterà ulteriormente con l’avvicinarsi del torneo, che si svolgerà dal 12 al 19 novembre 2023 e vedrà i migliori otto singolaristi del pianeta sfidarsi sul campo.

L’attesa per Jannik Sinner

Uno dei motivi principali di questa grande affluenza di spettatori è l’attesa per l’arrivo del giovane tennista italiano Jannik Sinner, attualmente numero quattro del ranking ATP. Dopo la sua vittoria al ‘China Open’ contro Daniil Medvedev, Sinner si trova a una sola vittoria dalla qualificazione per le Nitto ATP Finals. La sua presenza nel torneo è un vero e proprio richiamo per i fan del tennis italiani, che non vedono l’ora di vederlo in azione sul campo di Torino.

Un’edizione da record

L’ATP Nitto Torino 2023 sta già facendo registrare numeri da record. Non solo per quanto riguarda le vendite dei biglietti, ma anche per la provenienza degli spettatori. Lo scorso anno, il 29% dei biglietti è stato venduto al di fuori dell’Italia, mentre per l’edizione del 2023 siamo già al 36%. La Svizzera è in testa alla classifica dei paesi con il maggior numero di spettatori provenienti dall’estero, seguita da Regno Unito, Brasile e Germania.

Novità nell’esperienza degli spettatori

Per rendere l’esperienza degli spettatori ancora più coinvolgente, l’organizzazione ha annunciato una novità: sarà possibile acquistare i biglietti per gli allenamenti dei tennisti. Questa opportunità era già stata offerta nell’edizione del 2022 presso il Training Center del Circolo della Stampa, ma quest’anno sarà possibile seguire gli allenamenti anche al Pala Alpitour. I biglietti sono disponibili su TicketOne e hanno un costo compreso tra 30 e 40 euro per le sessioni in programma dal 9 all’11 novembre, dalle 19:00 alle 19:00 presso l’impianto centrale.

L’entusiasmo per il giovane Carlos Alcaraz

Oltre all’attesa per Jannik Sinner, c’è grande entusiasmo anche per la partecipazione del giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz. Questa sarà la sua prima volta in città e rappresenta un motivo di richiamo per i fan del tennis. La presenza di giovani talenti come Alcaraz e Sinner rende il torneo ancora più interessante e promette grandi emozioni sul campo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende