Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Gambero Rosso: tra le migliori pizzerie tre sono di Torino

Gambero Rosso: tra le migliori pizzerie tre sono di Torino

Da Asja D'arcangelo

Settembre 29, 2023

Gambero Rosso, una delle guide gastronomiche più autorevoli d’Italia, ha recentemente pubblicato la sua lista annuale delle migliori pizzerie del paese: quest’anno, tra le migliori, compaiono anche tre locali di Torino. In questo articolo, conosceremo i tre ristoranti del capoluogo piemontese premiati e scopriremo cosa li rende così speciali.

L’importanza del riconoscimento del Gambero Rosso

Gambero Rosso è un punto di riferimento assoluto per tutti gli amanti della buona cucina. Ogni anno, la guida pubblica tra le altre cose anche una selezione delle migliori pizzerie d’Italia, assegnando loro un punteggio basato su vari criteri, tra cui:

  • la qualità degli ingredienti;
  • la lavorazione dell’impasto;
  • la cottura;
  • la creatività delle combinazioni di gusti.

Quest’anno, la guida ha deciso di premiare Torino, nominando ben tre pizzerie della città all’interno della sua classifica. Scopriamo assieme quali sono questi locali eccezionali, dove potrete sicuramente assaporare pizze dal gusto indimenticabile.

Tre le migliori pizzerie premiate da Gambero Rosso a Torino

Sestogusto – Torino

Una delle pizzerie di Torino a ricevere il premio di Gambero Rosso è Sestogusto, situata nel cuore della città. Il locale è diretto dallo Chef Massimiliano Prete, che da anni sperimenta i modi migliori per combinare la pizza al gusto della cucina autentica. L’ambiente accogliente e il servizio impeccabile contribuiscono a rendere l’esperienza presso Sestogusto ancora più piacevole.

Libery Pizza & Artigianal Beer – Torino

Un’altra pizzeria premiata dalla guida è Libery Pizza & Artigianal Beer. Situata in una delle zone più vivaci di Torino, questa pizzeria si distingue soprattutto per la sua vasta selezione di birre artigianali e per la qualità delle sue pizze. Il locale, in particolare, è consigliato agli amanti della pizza di una volta, che potranno sperimentare proposte classiche e addirittura vintage.

Patrick Ricci. Terra, Grani, Esplorazioni – San Mauro Torinese (To)

Infine, Patrick Ricci. Terra, Grani, Esplorazioni è un’altra pizzeria premiata da Gambero Rosso nella provincia di Torino. Situata a San Mauro Torinese, questa pizzeria si distingue per la sua filosofia che valorizza sempre i prodotti locali e di stagione. Lo Chef, Patrick Ricci, ama inoltre sperimentare partendo dalle farine per creare impasti unici. Il menù del locale è per questo unico e ricco di suggestioni, sempre all’insegna della semplicità.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.