Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » TripAdvisor 2023: 2 ristoranti Piemontesi tra i migliori d’Italia

TripAdvisor 2023: 2 ristoranti Piemontesi tra i migliori d’Italia

Da Alessandro Maldera

Settembre 29, 2023

Travellers’ Choice Best of the Best: pubblicata la classifica di TripAdvisor che si basa sulle recensioni dei clienti, al primo e al terzo posto ci sono 2 ristorante piemontesi. Il settore della ristorazione è in continua evoluzione e trovare i migliori ristoranti può essere una sfida. In questa guida, esploreremo i migliori ristoranti di cucina raffinata in Piemonte, basandoci sulle recensioni di TripAdvisor nel 2023.

Villa Crespi

Il ristorante Villa Crespi si posiziona al primo posto nella classifica dei migliori ristoranti di cucina raffinata in Piemonte secondo le recensioni di TripAdvisor nel 2023. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato grazie alle 4748 recensioni positive ricevute.

Villa Crespi è un luogo unico che combina l’arte culinaria con l’eleganza di una dimora storica. Situato sulle sponde del Lago d’Orta, questo ristorante stellato Michelin offre un’esperienza culinaria indimenticabile. Lo chef Antonino Cannavacciuolo, noto star televisiva, è il maestro dietro questa straordinaria cucina. Con la sua passione per l’alta gastronomia e la sua abilità nel creare piatti innovativi, Cannavacciuolo ha conquistato il palato dei clienti di Villa Crespi.

Un’esperienza sensoriale

Alla villa Crespi, l’esperienza culinaria è molto più di un semplice pasto. I piatti creati da Cannavacciuolo sono veri capolavori, capaci di stimolare tutti i sensi. Ogni portata è una combinazione perfetta di sapori, profumi e texture, che si fondono armoniosamente per creare un’esplosione di gusto. I clienti di Villa Crespi possono aspettarsi di essere trasportati in un viaggio culinario unico, in cui ogni boccone è una scoperta.

L’atmosfera incantevole di Villa Crespi

Oltre alla sua eccezionale cucina, Villa Crespi offre anche un’atmosfera incantevole. Questa dimora storica, risalente al XIX secolo, è un vero e proprio gioiello architettonico. I clienti potranno godere di ambienti eleganti e raffinati, arricchiti da dettagli artistici e un arredamento lussuoso. L’atmosfera romantica e accogliente di Villa Crespi rende il pasto ancora più memorabile.

Dolce Stil Novo alla Reggia di Venaria

Al terzo posto nella classifica dei migliori ristoranti di cucina raffinata in Piemonte secondo TripAdvisor nel 2023 si trova Dolce Stil Novo alla Reggia di Venaria. Questo ristorante, situato nella splendida cornice della Reggia di Venaria, offre un’esperienza culinaria unica che combina storia e piacere del palato.

Un viaggio nel passato

La Reggia di Venaria è un luogo di grande fascino che cattura l’attenzione dei visitatori con la sua bellezza e imponenza. Dolce Stil Novo si trova proprio all’interno di questa magnifica residenza reale, offrendo ai suoi ospiti un’esperienza culinaria immersa nella storia. I clienti possono gustare piatti unici, realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità, che rispecchiano la tradizione culinaria piemontese.

La combinazione perfetta tra cultura e gastronomia

Dolce Stil Novo è molto più di un semplice ristorante. È un luogo in cui la cultura e la gastronomia si fondono armoniosamente. I clienti possono esplorare la splendida Reggia di Venaria, ammirando le sue bellezze architettoniche, e poi deliziarsi con piatti creativi e raffinati che riflettono l’eccellenza culinaria della regione. Questa combinazione unica di cultura e gastronomia rende Dolce Stil Novo una meta imperdibile per gli amanti del buon cibo e della storia.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende