Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino: arrivano gli scivoli d’acqua della piscina della Pellerina

Torino: arrivano gli scivoli d’acqua della piscina della Pellerina

Da Asja D'arcangelo

Maggio 31, 2023

torino-arrivano-gli-scivoli-dacqua-della-piscina-della-pellerina

Nonostante il maltempo degli ultimi giorni abbia causato qualche ritardo, continuano i lavori alla piscina del Parco della Pellerina di Torino. La struttura, come previsto, aprirà comunque nella seconda metà di giugno.

In questi giorni, al cantiere, sono comparsi già i primi scivoli colorati che questa estate faranno divertire sia grandi che piccini.

Richiami Prodotti Italia App

Torino attende l’apertura della piscina della Pellerina

Dopo tanti anni di chiusura, Torino tornerà ad avere una piscina moderna e funzionante, perfetta per la stagione estiva. Tutto è stato reso possibile da un ingente investimento di Ssd Pellerina, che prenderà in gestione l’impianto. Il progetto, infatti, ha avuto bisogno di circa 1 milione di euro di finanziamenti, che sono serviti per rinnovare interamente l’impianto. Sono state rifatte infatti le vasche per i bambini e per gli adulti, la sala macchine, gli spogliatoi, i servizi, il punto ristoro e i due campi da beach volley. Inoltre, sono stati appena inseriti gli scivoli d’acqua, ampliato il solarium e messe a punto le zone relax.

Nonostante il maltempo, che ha rallentato un po’ le operazioni, la nuova gestione è molto soddisfatta del lavoro svolto fin ora. Gli interventi, infatti, sono andati avanti per la maggior parte del tempo molto velocemente e, ora, si sta lavorando per chiudere bene e rapidamente il cantiere. Dopo i controlli e le verifiche degli enti preposti, verso la seconda metà di giugno l’impianto potrà iniziare ad accogliere le persone. Grazie alla nuova vasca grande, profonda 1 metro e 20, inizieranno anche corsi di nuoto e fitness.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.