Enogastronomia

Nuova apertura di Poormanger a Torino il 30 marzo

19086
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino il 30 marzo ci sarà la nuova apertura di Poormanger in piazza Paleocapa 2 vicino la stazione di Porta Nuova. Il brand, famoso per le sue patate ripiene, aprirà il suo terzo locale in città, il quinto in Italia.

Nuova apertura di Poormanger: una serata all’insegna del gusto

Tutti a Torino conoscono le gustose patate ripiene di Poormanger, locale che ha conquistato il palato dei torinesi fin dalla prima apertura nel 2011. Dodici anni dopo, la città fa il tris con il locale in piazza Paleocapa 2 previsto per fine mese.

Per l’occasione, è prevista una serata inaugurale con tanto di musica dal vivo e degustazioni di patate ripiene create appositamente da alcuni grandi nomi del territorio torinese. Infatti, i fondatori hanno voluto che venissero create delle patate ripiene che saranno disponibili esclusivamente per l’inaugurazione.

Tra queste creazioni è possibile trovare la firma di Federico Zanasi, chef stellato di Condividere, che creerà una patata “messicana” leggermente piccante. Anche Mollica, innovatore nel settore dei panini, sfrutterà ingredienti biologici e del territorio per poi fare un salto in Cina con la collaborazione con “Oh Crispa!” usando prodotti tipici cinesi.

L’ispirazione anglosassone della cucina di Poormanger

L’idea alla base del locale è di tre amici che, dopo un viaggio in Scozia e aver assaporato le jacket potatoes, decidono di portarle in Italia mettendoci dentro la tradizione culinaria del Paese. Nasce così il concetto che sta dietro il brand di Poormanger, che si sposa alla perfezione con gli ingredienti tipici della tavola piemontese come la salsiccia di bra, il tomino e le nocciole.

L’idea vincente ha portato all’acquisizione da parte di CIRFOOD Retail a gennaio 2021, società specializzata nella ristorazione e leader del settore in Italia.

La presenza in Italia e gli orari del 30 marzo

La nuova apertura di Poormanger a Torino il 30 marzo aggiungerà un nuovo locale a quelli già presenti in città. Il primo, quello storico nato nel 2011 si trova in via Maria Vittoria 36/B mentre il secondo, aperto a maggio 2018 è situato in via Palazzo di Città 26/B.

Oltre a questi, Poormanger ha raggiunto anche le tavole di Milano con due locali aperti in soli due anni in zona Navigli in via Vigevano e l’altro in via Paolo Sarpi. Anche in questo caso la regola è di rispettare le tradizioni e gli ingredienti del territorio.

Filippo Pio Monteverdi

Tag
19086

Related Articles

19086
Back to top button
Close