Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Edizione da record per “Just the woman I am” a Torino

Edizione da record per “Just the woman I am” a Torino

Da Asja D'arcangelo

Marzo 06, 2023

edizione-da-record-per-just-the-woman-i-am-a-torino

Grande successo a Torino per la corsa-camminata a sostegno della ricerca universitaria sul cancro “Just the woman I am“. Migliaia le persone in rosa che hanno partecipato all’evento per promuovere la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

“Just the woman I am”: grande successo a Torino per la corsa in rosa

Sono oltre 22 mila le persone che, tra venerdì 3 e domenica 5, si sono riunite per partecipare agli eventi organizzati per “Just the woman I am”. Grazie all’altissimo numero di partecipanti, si sono potuti raccogliere ancora più fondi del solito per la ricerca universitaria sul cancro. Continuare a studiare questa malattia ha una grande importanza dal momento che potrebbe portare alla scoperta e allo sviluppo di terapie sempre più efficaci per combatterla.

Si tratta di un’affluenza da record per gli organizzatori, che hanno potuto constatare il successo del Villaggio della Prevenzione durante tutti e tre i giorni. Con oltre 90 stand, il Villaggio ha colorato di rosa per tre giorni piazza San Carlo. Qui sono state accolte non solo alle scuole, ma all’intera cittadinanza, che ha potuto infatti partecipare a incontri e visite mediche gratuite.

Per solidarietà con l’evento, anche la Mole, sabato 4 marzo, si è tinta di rosa e ha sfoggiato il logo della manifestazione. Oltre all’Università, al Politecnico e al Cus Torino, numerose altre realtà hanno collaborato con l’evento, come ad esempio Iren, l‘Asl Città di Torino, la Città della Salute e diverse altre associazioni.

Ora, gli organizzatori sperano di riuscire a replicare il successo di quest’anno anche l’anno prossimo. In questi giorni, infatti, si è già annunciata la data della prossima edizione, che inizierà domenica 3 marzo 2024.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.