Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Just The Woman I Am 2023: Torna a Torino la corsa rosa

Just The Woman I Am 2023: Torna a Torino la corsa rosa

Da Asja D'arcangelo

Marzo 02, 2023

just-the-woman-i-am-2023-torna-a-torino-la-corsa-rosa

Dopo tre anni di virtual, Just The Woman I Am 2023, la corsa-camminata a sostegno della ricerca universitaria sul cancro, torna finalmente in presenza a Torino.

Anche nel 2023 torna a Torino Just The Woman I Am: la corsa per sostenere la ricerca sul cancro

L’evento, nato nel 2014, è organizzato dal Centro Universitario Sportivo Torinese in collaborazione con l’Università e il Politecnico. Si tratta di una corsa-camminata non competitiva di 5 chilometri pensata per sostenere la ricerca universitaria sul cancro.

La corsa-camminata avrà luogo il 5 marzo, con partenza alle 16.00 in piazza Castello e arrivo in piazza CLN. In piazza San Carlo, invece, sarà presente un punto ristoro finale, offerto da Battaglio, Yogi Tea e Coop. Per prendere parte all’evento, sarà necessario versare una quota partecipativa a offerta libera. Fino al 3 marzo, l’offerta minima sarà di 20 euro, mentre il 4 e il 5 marzo le iscrizioni saranno a offerta libera a partire da 25 euro.

Una volta partiti da piazza Castello, i partecipanti proseguiranno lungo via Po, per passare poi in piazza Vittorio Venero e proseguire in via Bonafous. Una volta raggiunto corso Carioli, si proseguirà fino a corso Vittorio Emanuele II, per poi tornare verso il centro passando per via della Rocca. Si svolterà ancora in via Maria Vittoria, via Fratelli Calandra e ci si ritroverà nuovamente su corso Vittorio Emanuele II. Da qui, si proseguirà in via San Massimo, passando poi per via Principe Amedeo, via Giuseppe Pomba, via Andrea Doria e via Roma.

Tanti eventi per sostenere la ricerca universitaria sul cancro e farla conoscere alla cittadinanza

Inoltre, nei tre giorni successivi, proprio in piazza San Carlo ci sarà un vero e proprio Villaggio della Prevenzione, aperto alle scuole e alla cittadinanza.

Da venerdì 3 a domenica 5 (dalle 9.30 alle 18.00) la piazza si trasformerà in un punto di incontro tra il mondo accademico, l’innovazione, il mondo della ricerca clinica e la cittadinanza. Tra le molte attività saranno disponibili visite gratuite e talk di approfondimento, che andranno anche in streaming sul canale YouTube del CUS di Torino. Inoltre, ci saranno attività sul palco, che diventerà una palestra a cielo aperto.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.