Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » “Queen Music” : il negozio chiude dopo 45 anni

“Queen Music” : il negozio chiude dopo 45 anni

Da Alessandro Maldera

Novembre 04, 2022

“Queen music” lo storico negozio di vinili e cd di Torino chiude. Si trovava in via Borgaro 45/c. Era  stato aperto nel 1977 e per 45 anni il negozio ha fatto la storia di Torino e del quartiere Lucento. Per gli appassionati di musica “Queen music” di Torino era come un piccolo tempio ed un punto di riferimento.

La chiusura di “Queen music” a Torino sarà un brutta notizia per molte persone e per il quartiere.

Il negozio era stato aperto nel ’77 da Sergio Cippo che aveva trasportato la sua passione per la musica e la fotografia all’interno del suo negozio.

All’interno di “Queen music” si poteva acquistare di tutto dai 33 giri, alle videocassete i Cd e i DVD.

Oltre a film e musica era possibile trovare anche foto e poster di cantati e calciatori.

Ad oggi il mercato della musica e dei film si è tutto trasportato online e comprare un cd non è più abituale.

Il negozio “Queen music” era stato aperto tra il quartiere Lucento e Madonna di Campagna.  Zona in cui allora girava molto bene il commercio.

Via Borgaro era una via molto trafficata soprattutto per il fatto che l’indotto Fiat fosse lì vicino e permetteva anche ai commercianti di lavorare bene e guadagnare. L’obiettivo di Sergio Cippo era quello di aprire un negozio per gli appassionati di musica come lui.

Negli anni all’interno del negozio “Queen music” sono passati molte band e molti artisti. Tra i gruppi italiani i Fratelli Soledad, i Modena City Ramblers, Afterhours e molti altri.

I due negozianti spiegano che oggi avere un negozio come il loro significa avere dei clienti abituali, clienti giovani ce ne sono pochi e vanno a comprare dischi ma i biglietti per i concerti.

Sergio ha portato avanti la sua attività di Torino insieme alla moglie Silvana. La chiusura di “Queen music” a Torino è stata annunciata dai due commercianti ed avverrà a fine 2022. I due coniugi all’età di 67 anni chiudono la loro attività per godersi serenamente la pensione.

Snippet. Verso fine anno la chiusura “Queen music” a Torino. Storico negozio di musica chiude ed ad annunciarlo i due commercianti che adesso vogliono godersi la pensione

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende