Trasporti

Frecciarossa: Bardonecchia fermata tra Torino e Parigi

2816
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da dicembre 2022 il treno Frecciarossa farà tappa a Bardonecchia. La tratta che collega Torino a Parigi, infatti, farà una sosta intermedia e si fermerà in Alta Val Susa.

Una notizia importante per la valorizzazione delle nostre montagne Olimpiche, dopo gli ultimi anni di sofferenza causati dalla limitazioni legate alla pandemia Covid. La fermata di Bardonecchia nelle intenzioni della Regione Piemonte, che nei mesi scorsi si era fatta promotrice della richiesta, dovrebbe dare nuovo spinta al turismo locale.

Frecciarossa Torino – (Bardonecchia) – Parigi

Il collegamento tra il capoluogo piemontese e la capitale francese è attivo dallo scorso mese di dicembre 2021. Quotidianamente sono due i treni veloci che partono dalla stazione Porta Nuova di Torino per arrivare a quella di Paris-Gare-De-Lyon.

Il primo alle ore 7 e 11 del mattino e l’ultimo alle 16 e 41 del pomeriggio. Un viaggio della durata complessiva di circa 6 ore per compiere circa 800 chilometri.

Ad oggi il Freccia Rossa in partenza da Torino fa solo 3 fermate intermedie prima di arrivare a Parigi: Modane, Chambery e Lione. Da dicembre 2022, quindi, in meno di un’ora di tragitto si arriverà nel cuore della Val Susa.

La nuova fermata del Freccia Rossa a Bardonecchia sarà un’importante occasione per portare turisti in tutto il comprensorio sciistico della Via Lattea. Dalla stazione di Bardonecchia, infatti, saranno attivate navette ed altri mezzi di trasporto per portare agevolmente gli sciatori nelle principali località della Val Susa ( Sestriere, San Sicario e Oulx).

Nella giornata di ieri, anche l’aeroporto di Caselle ha comunicato

2816

Related Articles

2816
Back to top button
Close
Close