Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, l’Eurovision porta un boom di presenza di turisti

Torino, l’Eurovision porta un boom di presenza di turisti

Da Daniele Riefolo

Maggio 08, 2022

Torino, l'Eurovision porta un boom di presenza di turisti

Dopo mesi di attesa, martedì l’Eurovision Song Contest 2022 accenderà la musica nella città di Torino, ma i turisti si stanno già godendo la Città della Mole.

Alla kermesse musicale mancano due giorni, ma il programma è stato già definito, così come gli eventi collaterali all’esibizione.

In queste ore, inoltre, aprirà anche l’Eurovillage al Parco del Valentino una scelta che tuttavia ha creato qualche polemica.

L’evento tuttavia è già un trend sui social, con oltre due milioni di interazioni negli ultimi tre mesi, e biglietti andati a ruba.

I turisti invadono Torino per l’Eurovision: i dettagli

Bar affollati, ristoranti esauriti e le strade di Torino che parlano in tutte le lingue del mondo, invase da turisti da tutta Europa e non solo.

L’Eurovision partirà ufficialmente martedì, ma i primi appassionati sono già giunti nel capoluogo piemontese per gustarsi la Città della Mole.

Le prime stime parlano di 40 mila ingressi in arrivo a Torino Caselle per assistere all’evento. Oltre ai fan provenienti dall’Italia, ci sarà una forte affluenza da  Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.

Inoltre, molti, soprattutto da Francia, Germania e altre regioni d’Italia, giungeranno sotto la Mole in auto o in treno, aumentando il dato.

Nell’attesa della grande musica, i turisti hanno assaltato ristoranti e musei cittadini.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale