Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, a Borgo Vittoria spunta una volpe: “è un pericolo per i cani”

Torino, a Borgo Vittoria spunta una volpe: “è un pericolo per i cani”

Da Daniele Riefolo

Febbraio 22, 2022

Torino, a Borgo Vittoria spunta una volpe:

La città di Torino da tempo fa i conti con gli animali selvatici, e nella notte i residenti di Borgo Vittoria hanno avvistato una volpe.

Un avvistamento insolito per il quartiere residenziale, ed è subito partita la preoccupazione verso i cani, ritenuti a rischio.

Richiami Prodotti Italia App

Il territorio urbano della città della Mole è sempre più al centro di avvistamenti di animali selvatici. Infatti da tempo il Piemonte sta affrontando un’emergenza cinghiali, mentre in questi giorni nella zona collinare è stato avvistato un branco di lupi.

Situazioni complesse, a cui adesso si aggiunge anche il pericolo volpe.

Una volpe è comparsa a Borgo Vittoria, a Torino: i dettagli

Via Coppino ha visto nella notte di ieri, con diverse segnalazioni, una volpe selvatica attraversare di corsa la strada.

Questo è solo l’ultimo avvistamento dell’animale che stando ai racconti dei residenti, girovaga nelle vie del quartiere da diverso tempo. Alcuni cittadini hanno lanciato un monito verso i possessori di cani di piccola taglia.

Infatti la volpe potrebbe attaccare i cani più minuti, risultando pericolosa.

Alcuni cittadini sostengono che l’animale presenzi nel quartiere già dalla fine dello scorso ottobre. Tuttavia non tutti sostengono che la volpe sia un problema.

Infatti altri cittadini sostengono come l’animale selvatico sia in fuga perché molto spaventato dall’uomo e dal frastuono della città.

Ad attirare la volpe dentro le mura della città sono stati i rifiuti abbandonati per strada, sempre più copiosi.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale