Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, sulla Mole Antonelliana il countdown per accogliere il 2022

Torino, sulla Mole Antonelliana il countdown per accogliere il 2022

Da Irene Rolando

Dicembre 31, 2021

Il 2022 è ormai alle porte e Torino ha scelto di accoglierlo con un’iniziativa molto speciale: dalle 18 infatti sulla Mole Antonelliana verrà proiettato uno speciale countdown.

Si tratta di uno speciale videomapping che dalle 18 alle 24 scandirà il tempo per accompagnare Torino e i suoi cittadini nell’anno nuovo.

La grande iniziativa sarà inoltre trasmessa in streaming sull’app Iren “MoleCam”.

Così anche chi non potrà vedere dal vivo lo scorrere dei secondi sulla cupola della Mole potrà partecipare.

Senza dimenticare ovviamente che la diretta streaming potrebbe avere qualche secondo di latenza.

Grazie a questa iniziativa, i torinesi potranno vivere assieme la magia dell’ultimo dell’anno e salutare l’arrivo del 2022.

Certo, un evento decisamente in sordina rispetto allo spettacolo di Capodanno che annualmente si teneva il 31 dicembre a Torino.

Anche quest’anno la pandemia ha avuto la meglio.

A causa del peggioramento dei contagi, infatti, pochi giorni fa il sindaco Stefano Lo Russo aveva dato la triste notizia, annullando per il secondo anno consecutivo lo spettacolo.

Niente musica e fuochi d’artificio in piazza Vittorio Veneto, dunque, per salutare l’arrivo del 2022, ma comunque il countdown sulla Mole contribuirà a portare ai torinesi l’atmosfera magica di Capodanno.

A Torino sulla Mole Antonelliana countdown per accogliere l’anno nuovo: tutti i dettagli

Proprio come aveva scandito quanto mancasse all’inizio delle Nitto ATP Finals, anche stasera la Mole accompagnerà i torinesi verso un evento speciale, scandendo questa volta il tempo mancante all’arrivo del 2022.

A essere proiettato sulla cupola del monumento simbolo di Torino sarà un particolare tipo di videomapping.

Ancora una volta la proiezione immersiva si rivela così la regina indiscussa delle decorazioni cittadine.

Sono state infatti tantissime le amministrazioni comunali che hanno puntato sul videomapping per le festività natalizie 2021.

I giochi di luce e ombre hanno avvolto non solo Torino ma anche i suoi dintorni, animando le facciate dei palazzi.

Un esempio? Dall’8 dicembre la facciata di Palazzo Reale si anima ogni giorno dalle 17:30 alle 24 sulle note dello Schiaccianoci di Cajkovkij.

Insomma, questa sera forse non ci sarà l’atmosfera del Capodanno pre-pandemia, ma una certezza c’è: il countdown sulla Mole con la sua luce aiuterà i torinesi ad accogliere il 2022 con gioia e speranza.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando