EventiEventi 2022

Eventi, la data del Salone del Libro di Torino 2022 è spostata: rassegna dal 19 al 23 maggio

1451
Tempo di lettura: < 1 minuto

A poche settimane dalla chiusura della 33esima edizione del Salone del Libro di Torino, gli organizzatori stanno già allestendo l’edizione del 2022.

Dopo un 2020 che aveva visto un’edizione online, quella del 2021 è stata una rassegna memorabile, con eventi e presenze da record. Infatti gli organizzatori della fiera avevano ipotizzano 100 mila ingressi, mentre gli appassionati occorsi sotto la Mole sono stati ben 150 mila, un numero maggiore rispetto al 2019, che aveva fatto registrare 148 mila ingressi.

Adesso è già tempo di pensare all’edizione primaverile del SalTo, che si appresta a diverse novità, compreso lo slittamento della data.

L’Eurovision sposta la data del Salone del Libro di Torino 2022: i dettagli

Dopo i tanti rumors sullo spostamento della data del SalTo per via dell’Eurovision Song Contest, adesso è arrivata l’ufficialità.

La più importante fiera del libro del Piemonte ha deciso di aprire le porte agli appassionati dal 19 al 23 maggio 2022. Una scelta motivata dall’approdo in città della importante kermesse musicale, che avrebbe rischiato di creare una controproducente sovrapposizione di eventi.

Una decisione che gioverà certamente alle due manifestazione, e che permetteranno agli appassionati di non dover rinunciare a nulla. Così, inoltre, il calendario degli eventi della Città della Mole si allungherà con eventi di prestigio.

Infatti in quel periodo, il 22 maggio, l’Allianz Stadium ospiterà anche la Finale di Champions League Femminile.

Il Salone del Libro vuole offrire nuovi e ricchi spunti ai propri visitatori, questa volta puntando sul tema della contemporaneità.

Il direttore editoriale Nicola Lagioia ha già avviato i primi contatti con autori ed editori per poter offrire la migliore serie di eventi possibili.

Una notizia che inoltre fa felici gli alberghi cittadini, che così potranno ospitare un numero sempre crescente di turisti e curiosi, puntando sulla sempre crescente proposta di eventi che il capoluogo piemontese riesce a offrire.

Tag
1451

Related Articles

1451
Back to top button
Close