Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Sport, cala il sipario sulle ATP Finals di Torino: la Città della Mole conquista tutti

Sport, cala il sipario sulle ATP Finals di Torino: la Città della Mole conquista tutti

Da Daniele Riefolo

Novembre 22, 2021

Sport, cala il sipario sulle ATP Finals di Torino: la Città della Mole conquista tutti

Le ATP Finals di Torino sono state lungamente attese e programmata, e fortunatamente non hanno deluso le aspettative offrendo un grandissimo spettacolo.

Una rassegna sportiva meravigliosa, che ha sancito la definitiva consacrazione del tedesco Alexander Zverev, che ha trionfato a Torino così come alle olimpiadi Tokyo in estate. Il teutonico inoltre è stato uno dei protagonisti della gara pi bella del torneo, la semifinale contro Novak Djokovic.

Un evento che ha portato gli occhi del mondo su Torino, con biglietti e alberghi sold out in pochissimi giorni.

La rassegna inoltre permetterà al PIL di rialzarsi, grazie a indotti per 640 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

La gara di ieri tuttavia non è stata un addio alla Città della Mole, bensì un arrivederci: il capoluogo piemontese infatti ospiterà il torneo fino al 2025.

Si conclude la prima ATP Finals di Torino: le sensazioni dei protagonisti

Le Nitto ATP Finals chiudono con numero eccellenti malgrado le restrizioni legate alla pandemia. Infatti la capienza del PalaAlpitour è stata limitata dal Governo al 60%, ma il pubblico non ha fatto mancare il nessun modo il proprio apporto, regalando uno spettacolo degno quanto quello offerto dai giocatori in campo.

Alexander Zverev ha infatti ringraziato la Città della Mole per il contributo offerto in termini di tifo. Il tedesco ha dichiarato infatti che l’esperienza torinese lo abbia conquistato più del torneo che ha disputato a Londra.

Non sono mancati i grandi ospiti, tra cui il nuovo sindaco di Torino Stefano Lo Russo. Il neo primo cittadino ha dichiarato di aver vissuto emozioni uniche, e che la città lavorerà per far crescere ancor di pi il contributo al torneo.

L’assessore allo sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio hanno sottolineato i grandi numeri della rassegna.

Ora l’appuntamento è al 2022, con la speranza di riaccogliere i tifosi al 100%.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale