Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Leinì, Il logo dei Carabinieri diventa un marchio di moda grazie ad Advanced Distribution

Leinì, Il logo dei Carabinieri diventa un marchio di moda grazie ad Advanced Distribution

Da Daniele Riefolo

Novembre 12, 2021

Leinì, Il logo dei Carabinieri diventa un marchio di moda grazie ad Advanced Distribution

Il logo dei Carabinieri sarà indossabile da tutti come un marchio di moda griffato grazie ad Advanced Distribution, azienda di Leinì, comune nel torinese.

Un accordo storico tra il corpo delle forze armate italiane e un brand di moda, che permetterà a tutti di sfoggiare una parte del fascino della divisa.

Richiami Prodotti Italia App

La collaborazione arriva in un periodo complesso per l’economia, con PIL sceso del 9,4% in Piemonte per via della pandemia, ma che è anche sintomatico di una ripartenza del comparto economico nazionale.

La piemontese Advanced Distribution commercializzerà il marchio Carabinieri: i dettagli

Carabinieri Collezione Ufficiale è il nuovo brand di moda che si affaccia sul mercato italiano. Una collezione che segue quanto fatto dall’Aeronautica Militare, che da diversi anni ha lanciato sul mercato il proprio marchio di moda.

Un’iniziativa che vuole sdoganare il logo dell’arma non solo alle divise ufficiali, ma anche ai capi dell’alta moda del nostro paese.

Advanced Distribution, azienda di Leinì fondata dall’ex pallavolista Gianni Lanfranco, si è aggiudicata la concessione del marchio in esclusiva.

Lo stesso Lanfranco ha dichiarato che la trattativa per la concessione del logo è stata difficile per via di alcune rimostranze dell’arma, ma che alla fine il piano imprenditoriale ha convinto tutti sulla bontà dell’investimento.

Una produzione che tuttavia sarà monitorata direttamente dal Comando Generale dei Carabinieri di Roma. L’azienda tuttavia certificherà ogni passaggio del processo produttivo, dalla scelta delle materie prime ai cicli produttivi, tutto rigorosamente Made in Italy.

Oltre al lancio del prodotto, è arrivato nel parco commerciale di Vicolungo il primo negozio monomarca del marchio Carabinieri.

La stessa società ha specificato che la riproduzione troppo fedele del marchio non è possibile. Il motivo è che una riproduzione della divisa potrebbe favorire i truffatori a indossare il capo di moda al fine di delinquere. Per questo il brand di moda sarà del tutto distinguibile da quello militare.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale