Enogastronomia

Giappo apre un nuovo ristorante a San Salvario a Torino

3374
Tempo di lettura: 2 minuti

Apre un nuovo locale di Giappo a Torino: nel cuore di San Salvario il nuovo locale di cucina fusion dello chef napoletano Enrico Schettino

Una combinazione di cucine straniere all’interno di un’unica offerta gastronomica.

Questa è la sfida di Enrico Schettino, ma adesso guru del sushi e proprietario della rinomata catena gastronomica “Giappo”. L’ex avvocato di origini napoletane ha recentemente inaugurato un nuovo ristorante “Giappoke” nel quartiere di San Salvario in via Baretti 10.

Nonostante le difficoltà del momento, la Pandemia non ha fermato le aspirazioni dell’imprenditore partenopeo. Quest’ultimo non ha voluto deludere i tanti piemontesi che aspettavano l’arrivo della sua cucina innovativa nel capoluogo piemontese.

Lo chef Schettino infatti si fa esponente di un format all’avanguardia, il “Giappoke“, che mescola la gastronomia del poke bowl, con il Bao burger, i Tacos e gli special rolls.

Parliamo di un viaggio culinario che permette di assaporare le specialità di diversi paesi stranieri e nostrani, passando dalle Hawai, al Giappone per poi tornare verso Napoli.

Il tutto rinchiuso in una cucina fusion che ha visto gli elogi anche della star televisiva, ma prima, rinomato chef italiano, Alessandro Borghese.

Grosso Piatto di Sushi

Il ristorante di San Salvario sarà il secondo dopo quello dell’Aeroporto di Caselle

Esclusa la possibilità di aprire le porte al pubblico, in attesa dell’inaugurazione ufficiale del nuovo locale il proprietario ha deciso qualche settimana fa di aprire l’attività attraverso il delivery.

Diversi infatti sono stati gli imprenditori torinesi che hanno puntato sul marchio dello chef Schettino, un brand ormai famoso in tutta Italia, che conta già 15 ristoranti solo nella Regione Campania.

Tuttavia, Torino avrà il suo ristorante Giappo a Caselle chiuso ancora per qualche tempo, almeno fin quando durerà la zona rossa.

Ma in via Baretti si è comunque riusciti a ricreare un piccolo angolo nippo-partenopeo, con la speranza che si possa tornare a cenare insieme quando l’emergenza sanitaria lo permetterà.

Informazioni Giappoke

  • Indirizzo: Via Baretti 10, Torino
  • Posizione: googlemaps
  • Telefono:  011-0374117
  • Apertura: da martedì a domenica
  • Servizio: possibilità di mangiare in loco, fare take away & delivery
  • Per informazioni consultare il sito web www.giappo.com

Tag
3374

Related Articles

3374
Back to top button
Close