Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » La neve a Torino arriva anche a bassa quota: i fiocchi anche in città nelle prossime ore

La neve a Torino arriva anche a bassa quota: i fiocchi anche in città nelle prossime ore

Da Alessandro Maldera

Dicembre 03, 2020

Le previsioni del meteo riportano della prossima caduta della neve a Torino.

Nei giorni scorsi i torinesi sono stati in attesa dell’arrivo della coltre bianca, che è caduta a quote più alte in diverse zone della provincia.

Nelle prossime ore, però, le precipitazioni a carattere nevoso si faranno vedere anche per le vie della città.

A partire da domani, per le vie del capoluogo piemontese si potrà apprezzare questo spettacolo sempre meraviglioso.

I torinesi, ovviamente, sono sempre divisi, a metà tra coloro che desiderano ammirare per le strade il manto bianco sulle strade e sui monumenti cittadini, e coloro che vorrebbero evitare i soliti e non indifferenti problemi e disagi, generati dal manto stradale e dai marciapiedi scivolosi, oltre che dal traffico rallentato e dal freddo in sé. 

Già a inizio settimana si era parlato dell’arrivo della neve, che aveva dato un primo assaggio nella giornata di mercoledì, limitatamente ad alcune ore e principalmente in forma di nevischio.

Ora, però, si assisterà alla prima vera nevicata di una certa consistenza.

La neve a Torino arriva anche a bassa quota i fiocchi anche in città nelle prossime ore

Le previsioni per le prossime ore

Per la giornata di domani, venerdì 4 dicembre, la neve inizierà a cadere sin dalle primissime ore della mattina. Nel corso della mattinata si verificherà il picco massimo di caduta (3,2 cm in totale).

Le precipitazioni caleranno di intensità tra la il pomeriggio (0,5 cm) e la serata (0,1 cm), ma la neve continuerà a scendere continuamente. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime non andranno oltre i 5 gradi.

Lo spettacolo non si ripeterà nel fine settimana. Sabato 5 dicembre la giornata partirà con un cielo coperto.

Nel pomeriggio ci saranno lievi piogge, che si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature minime toccheranno quota 0 gradi, le massime saranno di 4 gradi.

Domenica 6 dicembre, invece, la giornata si aprirà con un cielo soleggiato, coperto solo da deboli velature nel pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo.

Le temperature minime toccheranno ancora una volta quota 0 gradi, mentre le massime arriveranno a 5 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende