Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Zoom Torino nome baby hippo, via al contest

Zoom Torino nome baby hippo, via al contest

Da Alessandro Maldera

Settembre 12, 2020

zoom torino piccolo ippopotamo

Zoom Torino nome baby hippo, l’attesa è finita!

Il bioparco di Cumiana festeggia un mese di vita del piccolo ippopotamo nato il 6 agosto. Ora sappiamo che è un maschietto e l’unica cosa che gli manca è il nome.

Richiami Prodotti Italia App

La scelta sarà affidata ai visitatori del parco attraverso un contest che partirà con un percorso a tappe durante gli Hippo Days, il 12/13 e 19/20 settembre. Attraverso giochi ed attività di intrattenimento si potranno scoprire caratteristiche e curiosità sugli ippopotami, atteggiamenti e abitudini in natura e si potrà anche suggerire un nome.

All’ingresso sarà consegnato ad ogni partecipante un passaporto valido per l’intera giornata. Su questo si dovranno apporre, una volta superate le prove, le soluzioni dei giochi ed i timbri che daranno la possibilità di proporre un nome per il baby hippo.

Il percorso prevede 5 tappe e si articola all’interno del parco dando modo ai presenti di trascorrere una giornata all’aria aperta immersi tra natura e animali. Ad ogni stazione che corrisponderà ad una diversa zona del Pianeta, saranno organizzate attività speciali, da quiz con tabelloni giganti a postazioni di disegno creativo fino al labirinto ad ostacoli.

zoom torino ippopotami
Zoom Torino nome baby hippo, via al contest

Zoom Torino nome baby hippo, votazioni anche via web

Per non perdere l’occasione di partecipare alla scelta del nome per il nuovo arrivato, si potrà votare anche via web tramite il sito del parco. Le opzioni disponibili sono 4, proposte dal team del parco:

  • KIBOBO – che significa “ippopotamo” in lingua Swahili, proposto dal team verde (biologi/education)
  • PhilHIPPO – proposto dal team rosso (uffici/bagnini)
  • MATU’ – diminutivo della parola Swahili Matumaini, ovvero “speranza” proposta dal team nero (food)
  • INIKO – che sempre in Swahili significa “nato in tempi difficili” proposto dal team giallo (operations)

Il nome vincitore del contest sarà scelto da una giuria interna tra il più votato online ed il più particolare tra quelli proposti durante gli Hippo Days. Sarà svelato al pubblico il 27 settembre durante una grande festa organizzata all’interno del parco stesso.

Via libera alla fantasia e che vinca il migliore!

Valeria Bronzino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende