Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Torino Atp Finals hotel già prenotati per il 2021

Torino Atp Finals hotel già prenotati per il 2021

Da Alessandro Maldera

Agosto 25, 2020

mole antonelliana per le atp finals

Mancano più di 400 giorni alle Atp Finals ma un terzo delle camere d’albergo della città è già stato riservato. La promozione dell’evento che verrà ospitato al Pala Alpitour di Torino per cinque anni a partire dal 2021 partirà in autunno.

Tuttavia gli organizzatori della manifestazione si stanno già muovendo per bloccare le camere necessarie ad ospitare le 8 migliori racchette del mondo ed i rispettivi team.

Richiami Prodotti Italia App

Quello delle Atp Finals sembra dunque un successo anticipato. L’atteso appuntamento sportivo non sembra soffrire le conseguenze della pandemia globale. Per il momento i numeri non lasciano dubbi sul grande valore economico che deriva da questo tipo di appuntamenti.

In città sono oltre 6 mila le camere disponibili e di queste circa 2000 sono in corso di prenotazione da parte degli addetti ai lavori. Torino si prepara ad accogliere i membri dell’Atp, ex tennisti, componenti della Federtennis e tutto lo staff dei giocatori.

Le prime ad essere prenotate sono le strutture nei pressi dello stadio Olimpico dove si terranno gli allenamenti oltre agli hotel del centro. La prenotazione anticipata ha fatto salire alle stelle i prezzi delle camere, passando da 100 a 300 euro a notte nelle due settimane a cavallo dell’evento. Su Booking molte strutture hanno tolto la disponibilità tra il 14 e il 21 novembre 2021.

campo da tennis
Torino Atp Finals hotel già prenotati per il 2021

Torino Atp Finals, uno spiraglio di luce per il turismo piemontese

I numeri infondono un certo ottimismo tra gli albergatori che hanno cominciato ad organizzare i soggiorni degli staff tramite tour operator. Ci sono già le prime richieste da parte dei gruppi internazionali che organizzano i pacchetti per l’evento.

La maggior parte delle prenotazioni arriverà comunque da novembre in poi. Con la promozione che partirà in autunno qualcosa si muoverà anche per chi al momento non ha ancora ricevuto richieste. A giocare un ruolo in questo senso sarà anche l’evoluzione della pandemia che determinerà gli eventuali cambiamenti nell’organizzazione della manifestazione.

Torino intanto si prepara ad essere al centro dell’attenzione nei prossimi grandi tornei di tennis. E non mancano le idee per rendere tutta la città partecipe delle Atp Finals, con spazi dedicati all’evento per raccontarlo a cittadini e turisti.

Ilaria Di Pinto

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende