Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Un’apecar in giro per Torino per la colazione a domicilio per i torinesi

Un’apecar in giro per Torino per la colazione a domicilio per i torinesi

Da Alessandro Maldera

Aprile 21, 2020

Vedere un’apecar in giro per Torino non è una consuetudine di tutti i giorni. Il celebre mezzo, reso noto per il suo utilizzo prevalentemente in ambienti rurali, sta però girando la città per altri motivi.

Nel capoluogo piemontese, infatti, questo particolare veicolo a tre ruote sta viaggiando, quartiere per quartiere, per far assaporare nuovamente ai torinesi il gusto di una buona colazione da bar.

Il progetto è portato avanti dal Caffè Vergnano 1882, che sta proponendo un’iniziativa del tutto insolita e particolare.

L’apecar in questione è marchiato con lo storico brand torinese e circola nelle varie zone di Torino portando a domicilio le prelibatezze tipiche da bar, come un ottimo caffè espresso, un classico cappuccino, un delizioso bicerìn e le brioches calde.

Un vero e proprio piacere per il palato e per lo spirito, che riporta la mente dei torinesi alla normalità per qualche istante, nel tempo di gustare le bontà che comunemente si potevano degustare in un break al bar in una giornata qualunque.

I dettagli del progetto proposto

Il tour dell’apecar di Caffè Vergnano1882 è partito nella giornata di venerdì 17 aprile dalla Gran Madre.

La mattinata di esordio del servizio si è svolta dunque in un quartiere prestigioso della città, ma ben presto il mezzo si sposterà in tutta Torino, anche nelle aree meno centrali.

Sabato 18 aprile il mezzo è attivo in zona Santa Giulia, non troppo lontano del centro. Dopo una pausa nella giornata di domenica 19 aprile, si ripartirà lunedì 20 aprile con i passaggi in zona San Salvario, a due passi da Porta Nuova.

Martedì 21 aprile ci sarà la tappa nel quartiere Crocetta, che sarà seguita da una due giorni (mercoledì 22 e giovedì 23 aprile) in zona Santa Rita, area sud di Torino. Si chiuderà il cerchio con il giro in Aurora Lungo Dora Colletta previsto per venerdì 24 aprile e con un giro delle vie e delle piazze del centro sabato 25 aprile.

Il servizio è disponibile tutte le mattine precedentemente citate, dalle ore 08:30 alle 11:30.

È possibile usufruire delle prestazioni dell’apecar e dei baristi previa prenotazioni, contattando per chiamata o su WhatsApp il numero 348 8902014. Tutti coloro che decideranno di approfittarne avranno l’opportunità di acquistare anche una lattina di caffè macinato per moka.

Insomma, un bel progetto per rendere meno amare e monotone le giornate di quarantena forzata. Una novità dal grande potenziale, destinata a riscuotere molto successo, vista la voglia di molto torinesi di tornare alla quotidianità a cui non siamo più abituati da settimane.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende