Articoli HPTerritorio

Capodanno 2020 a Torino: il capoluogo piemontese tra le mete preferite dai turisti

2135
Tempo di lettura: < 1 minuto

Capodanno 2020 a Torino: il capoluogo piemontese è tra le mete preferite dai turisti per accogliere il nuovo anno tra arte e cultura

Quasi tutto pronto per il Capodanno 2020 a Torino.
Anche quest’anno il capoluogo piemontese si classifica tra mete preferite dai turisti per accogliere il nuovo anno.
Capodanno 2020 a Torino: il capoluogo piemontese tra le mete preferite dai turisti
Capodanno 2020 a Torino: il capoluogo piemontese tra le mete preferite dai turisti
Infatti, la città sabauda e la provincia confermano il trend positivo del 2018 registrando un lieve incremento rispetto agli importanti numeri che si erano già registrati lo scorso anno.
Parlando di dati, durante lo stesso periodo dell’anno scorso, l’occupazione alberghiera di Torino e provincia era al 75%, mentre per quest’anno la percentuale è salita all’80%.
Dunque, gli alberghi della città saranno pieni nei giorni che precedono e seguono il primo gennaio 2020 con tanti turisti che affolleranno le strade e le attrazioni del capoluogo piemontese.

I punti di forza del turismo di questo periodo

A trainare il successo del Capodanno in arrivo saranno il Capodanno della Magia del Cinema in centro città nonché l’occupazione alberghiera nei comprensori sciistici delle valli olimpiche piemontesi che confermano l’intramontabile fascino delle vacanze di Natale in montagna.
Basti pensare alle migliaia di sciatori, italiani e stranieri, che in questo periodo dell’anno vanno ad occupare gli impianti delle montagne olimpiche. Località come Sestriere, Bardonecchia e anche realtà meno estese come Prali vengono letteralmente prese d’assalto da appassionati e amatori, per godere di un Natale all’insegna della neve e dello sci di qualità.
Dunque, Torino si riconferma come una delle mete preferite dai turisti non solo italiani, ma di tutto il mondo grazie ai sui eventi e alle sue bellezze artistiche e culturali.

Tag
2135

Related Articles

2135
Back to top button
Close
Close