Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Capodanno 2020 a Torino: festa in piazza dedicata alla “Magia del Cinema”

Capodanno 2020 a Torino: festa in piazza dedicata alla “Magia del Cinema”

Da Alessandro Maldera

Novembre 26, 2019

Capodanno 2020 a Torino: festa in piazza dedicata alla

Capodanno 2020 a Torino: la festa in piazza Castello sarà dedicata alla “Magia del Cinema”

Dopo il Capodanno da record dello scorso anno, il Capodanno 2020 a Torino sarà all’insegna del cinema.
La festa che animerà la notte di San Silvestro si svolgerà in piazza Castello.
Ad organizzare la serata sarà un gruppo di imprese composto dalle società Loop Media Network diretta da Walter Rolfo, famosa con il brand Masters of Magic, e GAE Engineering, le quali si sono aggiudicate la gara indetta dal Teatro Regio, su commissione della Città di Torino.
Capodanno 2020 a Torino: festa in piazza dedicata alla "Magia del Cinema"
Capodanno 2020 a Torino: festa in piazza dedicata alla “Magia del Cinema”
Le società che si sono aggiudicate il bando sono state scelte dopo un’attenta valutazione e selezione da Comune di TorinoTeatro Regio e Museo del Cinema.
Il direttore artistico e conduttore della serata, che potrà contare su ben quattro ore di intrattenimento, sarà Walter Rolfo.
Il 31 dicembre, in piazza Castello, si alterneranno artisti di fama internazionale, fantasisti, cantanti e prestigiatori che, con le loro performance, ripercorreranno le tappe più importanti della storia del cinema.
Inoltre, la notte di Capodanno torinese sarà green, in quanto, i partecipanti, per poter accedere liberamente in piazza, dovranno consegnare all’ingresso un tappo di plastica che verrà poi riciclato.
Come ogni anno, i festeggiamenti andranno avanti anche mercoledì 1 gennaio con il concerto all’interno della Galleria Umberto I, che si terrà alle ore 11.00.
Quest’anno il protagonista sarà Torùn Brass Quintet che si esibirà in un repertorio che prevederà Gabrieli, passando per Offenbach, fino ad arrivare ad Ennio Morricone.
Dunque, a poco più di un mese da CapodannoTorino si prepara a festeggiare il 2020 omaggiando il cinema.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende