Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 28 e 29 dicembre: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 28 e 29 dicembre: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Dicembre 27, 2019

Cosa Fare Torino Weekend

Siamo giunti all’ultimo weekend dell’anno, Torino è pronta a salutare il 2019 per tuffarsi pienamente nel 2020. Questo fine settimana gli eventi ovviamente non mancano: ci sono ancora i mercatini di Natale che vi aspettano con i loro prodotti tipici e la pista di pattinaggio in piazza Solferino per una giornata all’insegna del divertimento. Tanti gli eventi musicali e teatrali in città.

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 28 e 29 dicembre, è pronta la lista degli eventi in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Richiami Prodotti Italia App

Sabato 28 dicembre

Pedalato – Piazza Castello, Torino

Alle ore 10 un tour guidato in bicicletta o e-bike che farà vivere il Natale tra vie, piazze e luoghi che hanno reso Torino magica.
Scopri di più

Figure – Primo Levi. Intervento teatrale – GAM, via Magenta 31, Torino

A introdurre le sculture in rame realizzate dallo scrittore Primo Levi, una coinvolgente performance teatrale accompagnerà i visitatori durante la visita.
Costo della visita guidata teatrale: 12 euro – Ingresso al museo secondo regolamento
Prenotazione consigliata: 011 5211788 – [email protected]
Scopri di più

Incontro con Irene Dionisio sul tram storico di Cinecittà – Piazza Castello, Torino

Il tram storico del 1935 che faceva servizio a Cinecittà, utilizzato da Federico Fellini per il film “L’intervista”, stazionerà in piazza Castello davanti al Teatro Regio dalle 15.30 alle 19 a disposizione del pubblico. Alle 17.30 ospiterà la regista Irene Dionisio.
La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
Scopri di più

Brassvolé jazzcircus stile libero – Torino

Concerto nelle piazze torinesi in rigoroso stile libero, tra swing, latin, jazz e acrobazie postbalkan. Alle 17 in piazza Carignano e alle 18 in piazza San Carlo.
Scopri di più

Gospel Jubilee Festival – Teatro Crocetta, via Piazzi 25, Torino

Giunto alla 22esima edizione, tra i primi in Italia nel suo genere, il Gospel Jubilee Festival è promosso dall’associazione no profit Anno Domini. Un’esplosione live di gospel e di gioia che parte alle ore 21 e termina alle 23:30.
Ingresso: 15 euro (intero), 10 euro (ridotto)
Per maggiori info: 338 7262173 – [email protected]
Scopri di più

Festività e Credenze nell’Antico Egitto – Visita guidata al Museo Egizio, via Accademia delle Scienze, 6 Torino

CuriosandoTorino vi accompagnerà tra i reperti del Museo Egizio per farvi scoprire il nesso tra religione, esoterismo, riti magici ed inaspettati rituali.
Ritrovo davanti all’ingresso del Museo alle ore 18.
Costi:
– Intero 24 euro ( 15 ingresso + 8 visita guidata + 1 affitto auricolari obbligatori + diritto di prenotazione e servizio salta coda)
– Ragazzi da 15 a 18 anni e giornalisti: 20 euro
– Bambini dai 6 ai 14 anni 10 euro
Info e prenotazioni: [email protected] o whatsapp al 331.8448114
Scopri di più

Fantasma di Canterville – Teatro Q77, corso Brescia 77, Torino

La compagnia de “I bimbi sperduti” presenta ” Il fantasma di Canterville” . Da più di tre secoli, quando le tenebre della notte sono rischiarate dai lumi delle candele, nelle antiche sale del castello di Canterville si aggira inquieto lo spettro di Sir Simon. Terrificante e diabolico, non c’è efferatezza che non abbia compiuto pur di terrorizzare gli incauti inquilini.
Scopri di più sullo spettacolo

Domenica 29 dicembre

La Corte dei Miracoli – Bagni Pubblici, via Agliè, Torino

La nuova rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie del quartiere Barriera di Milano e della città. Domenica 29 a partire dalle 15 grandi e piccini, accompagnati dagli attori e dagli artisti, non solo potranno assistere a uno spettacolo teatrale ma lo costruiranno in prima persona. Viaggiando nelle fiabe di tutto il mondo si canta, si recita, si suona, si mima, si costruiscono scenografie e costumi, tutti insieme. E dopo la merenda condivisa, si va in scena!
Scopri di più

Visita teatrale al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano – Via Accademia delle Scienze 5, Torino

La visita teatrale ha lo scopo di valorizzare e presentare l’esposizione suggerendo climi, percorsi e suggestioni, che ne favoriscano la conoscenza e la fruizione. Dalle 15 alle 16 e dalle 16:30 alle 17:30.
Costo della visita: 6 euro – 5 euro per i possessori Carta Abbonamento Musei da aggiungere al prezzo del biglietto di ingresso. Gratis bambini fino a 6 anni.
Per informazioni e prenotazioni: 0125.618131 – [email protected]
Scopri di più

Sabato e domenica: cosa fare il weekend a Torino e provincia

Montagna per tutti – Trambiè Cantoira, Valli di Lanzo

Sedici appuntamenti studiati sia per gli esperti di sport invernali, sia per chi si avvicina per la prima volta alle attività sulla neve, con una speciale attenzione ai bambini e alle persone diversamente abili. Escursioni con racchette da neve sia diurne che notturne, trekking guidati, percorsi culturali, enogastronomia e tradizione.
Sabato 28 e Domenica 29 Dicembre, “Il Borgo racconta: quattro passi tra Presepi e Tradizioni”. Un suggestivo itinerario tra i Presepi di Cantoria, alla scoperta della storia e delle tradizioni delle valli di Lanzo, senza rinunciare all’attività escursionistica.
Per maggiori info e prenotazioni: [email protected] – 389 8379177
Scopri di più sull’escursione

Natale in giostra – Torino Esposizioni

Lo storico luna park natalizio di Torino si svolge in Corso Massimo D’Azeglio 15 al 5 Padiglione di Torino Esposizioni, dal 16 novembre 2019 al 12 gennaio 2020. L’ingresso è libero.
Orari Festivi: dalle 10.30 alle 24
Scopri di più

Super Fantasy Magic Show per le Feste a Torino – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso Galileo Ferraris 266, Torino

Dal 26 dicembre all’8 gennaio torna l’appuntamento con l’illusionismo alla Casa del Teatro di Torino con lo spettacolo Super Fantasy Magic Show. Gli artisti del Circolo della Magia di Torino daranno vita ad uno spettacolo unico, divertente e magico, adatto a tutti. Sabato 28 dicembre spettacoli alle ore 17 e ore 21, Domenica 29 dicembre alle ore 15.30 e ore 18.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Casa del Teatro, oppure sul sito.
Biglietto intero: 15 euro, bambini (fino a 12 anni): 10 euro.
Info e prenotazioni 011/19740280 – [email protected]

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo