Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell’ex Olympic

Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell’ex Olympic

Da Alessandro Maldera

Ottobre 22, 2019

Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell'ex Olympic
Apre a Torino Y Piazza San Carlo.
La nuova insegna, che occuperà gli spazi dell’ex Olympic, inaugurerà sabato 26 ottobre.
Lo storico negozio di abbigliamento ha chiuso i battenti a marzo dopo più di ottant’anni di attività.
Nel mese di marzo tanti clienti hanno approfittato delle ultime occasioni, tant’è vero che, con la fine della merce a disposizione, il negozio è stato chiuso con qualche settimana di anticipo.
Al momento le vetrine sotto i portici di piazza San Carlo, il “salotto buono” della città, tra l’ingresso dell’Intesa Sanpaolo, proprietaria degli spazi, e l’ex Paissa, sono coperte da un muro nero.
In questi mesi i locali sono stati rinnovati e ammodernati con l’obiettivo di riprendere la tradizione sartoriale così lontana dai grandi marchi commerciali.
Piero Sacchi, il titolare anche di Proposte Uomo Moncalieri, ha spiegato che il progetto è quello di voler offrire qualità e di ospitare marchi e stili differenti per dare ai clienti una vasta scelta al fine di creare il proprio stile, restando sul classico ma con un tocco moderno.
Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell'ex Olympic
Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell’ex Olympic
Il restyling degli spazi è stato affidato all’architetto torinese Fabio Fantolino, tra i protagonisti della creazione della nuova Rinascente.
Nel dettaglio, il piano terra è stato pensato come una grande vetrina che accoglierà gli ospiti tra pareti e diagonali in vetro che richiamano la Y posta all’ingresso.
Da lì si scendono le scale e si arriva alle collezioni, dai capi più eleganti allo sportswear.
Il fiore all’occhiello del negozio sarà il salotto al piano superiore dedicato ai clienti.
Quest’ultimo, arredato con moquette, pareti color ottanio e un lungo tavolo anni Settanta, sarà il salotto dove la clientela potrà accomodarsi per studiare e scegliere i capi su misura.
Dunque, un’altra bella novità per la piazza, che si appresta a vivere il suo rilancio anche grazie al nuovo store Biraghi che aprirà sempre sabato 26 ottobre al posto dei Fratelli Paissa.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende