Territorio
Apre a Torino Y Piazza San Carlo: prende il posto dell’ex Olympic

Apre a Torino Y Piazza San Carlo: occupa gli spazi dell’ex Olympic
Apre a Torino Y Piazza San Carlo.
La nuova insegna, che occuperà gli spazi dell’ex Olympic, inaugurerà sabato 26 ottobre.
Lo storico negozio di abbigliamento ha chiuso i battenti a marzo dopo più di ottant’anni di attività.
Nel mese di marzo tanti clienti hanno approfittato delle ultime occasioni, tant’è vero che, con la fine della merce a disposizione, il negozio è stato chiuso con qualche settimana di anticipo.
Al momento le vetrine sotto i portici di piazza San Carlo, il “salotto buono” della città, tra l’ingresso dell’Intesa Sanpaolo, proprietaria degli spazi, e l’ex Paissa, sono coperte da un muro nero.
In questi mesi i locali sono stati rinnovati e ammodernati con l’obiettivo di riprendere la tradizione sartoriale così lontana dai grandi marchi commerciali.
Piero Sacchi, il titolare anche di Proposte Uomo a Moncalieri, ha spiegato che il progetto è quello di voler offrire qualità e di ospitare marchi e stili differenti per dare ai clienti una vasta scelta al fine di creare il proprio stile, restando sul classico ma con un tocco moderno.

Il restyling degli spazi è stato affidato all’architetto torinese Fabio Fantolino, tra i protagonisti della creazione della nuova Rinascente.
Nel dettaglio, il piano terra è stato pensato come una grande vetrina che accoglierà gli ospiti tra pareti e diagonali in vetro che richiamano la Y posta all’ingresso.
Da lì si scendono le scale e si arriva alle collezioni, dai capi più eleganti allo sportswear.
Il fiore all’occhiello del negozio sarà il salotto al piano superiore dedicato ai clienti.
Quest’ultimo, arredato con moquette, pareti color ottanio e un lungo tavolo anni Settanta, sarà il salotto dove la clientela potrà accomodarsi per studiare e scegliere i capi su misura.
Dunque, un’altra bella novità per la piazza, che si appresta a vivere il suo rilancio anche grazie al nuovo store Biraghi che aprirà sempre sabato 26 ottobre al posto dei Fratelli Paissa.