Home Articoli HP Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto...

Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto di Paissa

Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto di Paissa
Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto di Paissa
Tempo di lettura: 2 minuti

Sta per aprire il nuovo negozio Biraghi a Torino: sorgerà in piazza San Carlo e darà nuova vita agli spazi un tempo occupati da Paissa

Il nuovo negozio Biraghi a Torino sarà presto aperto.
Nel cuore della città sta per aprire i battenti un immenso store, che sarà allestito in piazza San Carlo, negli spazi che un tempo erano occupati da Paissa.
L’azienda piemontese, fondata oltre ottant’anni fa e specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti caseari, ha deciso di investire sulla nostra città. Questa volta, però, con un negozio permanente.
 
Già, perché non è la prima volta che Biraghi decide di aprire un punto vendita in città. Negli anni precedenti ha realizzato due temporary shop. Il primo a settembre del 2016, durante il periodo del Salone del Gusto. Il secondo tra dicembre 2016 e gennaio 2017, per partecipare alle festività natalizie in città.
Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto di Paissa
Il nuovo negozio Biraghi a Torino sta per aprire: prenderà il posto di Paissa
Torino, il nuovo negozio Biraghi avrebbe dovuto essere operativo già nei primi mesi del 2018. I lavori di allestimento sono stati però più prolungati del previsto. Inizialmente, sotto i portici era stato installato un muro bianco, per tenere in gran segreto lo stato dei lavori. Questo per creare un’atmosfera di attesa, per scoprire le sorprese riservate dallo store.

Le novità proposte dal negozio Biraghi di Torino

L’azienda di Cavallermaggiore, fondata nel lontano 1934, ha a lungo lavorato per l’allestimento del nuovo store nel capoluogo piemontese. Il locale designato è quello di piazza San Carlo 196, su una superficie davvero imponente.

Correlato:  Rally Città di Torino 2018: torna a settembre la competizione automobilistica!
Il nuovo negozio non sarà semplicemente un punto vendita. Sarà anche e soprattutto uno spazio dedicato alle famiglie che vorranno riscoprire i sapori della tradizione piemontese, tra formaggi e prodotti di primissima qualità.
Per accaparrarsi questo speciale spazio, Biraghi ha dovuto rivolgersi a Intesa San Paolo, proprietaria dei muri in cui sarà aperto il negozio. Una scelta particolare e non casuale. Il posizionamento del punto negli spazi occupati da Paissa rappresenta quasi una prosecuzione della tradizione, con un tocco di modernità. L’ex storico negozio, infatti, dalla fine dell’Ottocento produceva eccellenze gastronomiche, la cui bontà veniva verificata direttamente dai Reali.
La crisi ha condotto alla sua chiusura pochi anni fa. Una grave perdita, per Torino, che ha collezionato, negli ultimi anni, tantissime chiusure di negozi storici. Il Salotto della Città, in questi ultimi periodi, ha perso molti dei suoi pezzi storici, come Olympic. Un ricambio con le attività moderne che ha portato a una graduale sostituzione.
Dunque, Torino si prepara ad accogliere un nuovo punto di riferimento in ambito culinario. Una nuova attrazione tutta da scoprire per gli appassionati e per i più golosi, con un marchio garanzia di assoluta qualità come Biraghi. Un pezzo forte del Made In Italy, che si prende il cuore di piazza San Carlo. Appuntamento al prossimo 26 ottobre per poter tornare a varcare le porte dell’ex Paissa.