Articoli HPTerritorio

La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte: ha avvolto anche i figli di William e Kate

15125
Tempo di lettura: < 1 minuto

La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte: lo sociale di merino ha avvolto anche gli altri tre Royal Baby

La copertina che avvolge il Royal Baby è realizzata in Piemonte.
L’attesa nascita di Archie Harrison, primogenito del Principe di Harry e di Meghan Markle, nato lo scorso lunedì 6 maggio, è la notizia che ha tenuto banco in questa settimana.
Il piccolo, settimo in linea di successione al trono d’Inghilterra, è stato presentato al pubblico avvolto in un prezioso scialle confezionato un Piemonte, precisamente a Tollegno, in provincia di Biella.
La copertina arriva dai filatoi dell’azienda tessile Tollegno 1900, realizzato nel filato harmony 100% lana merino extrafine di Tollegno 1900.
L’azienda biellese aveva vestito anche GeorgeCharlotte e Louis, i tre figli dei duchi di Cambridge, il Principe William e Kate Middleton.
Il “Leaves and Flowers Baby Shawl”, questo il nome dato dall’azienda biellese al capo, è composto da due pezzi di maglia separati poi rifiniti a mano e uniti con un grazioso bordo a conchiglia su tutti e quattro i lati.
Lo scialle, di color bianco burro, è stato commissionato dall’azienda G. H. Hurt & Son Ltd., marchio inglese di Nottingham, specializzato nella produzione di scialli, coperte e sciarpe di pregio.
Dunque, un pezzetto di Piemonte ha avuto l’onore di entrare a far parte del circuito della notizia della nascita del nuovo Royal Baby.
(Foto tratta da www.wwd.com)

Tag
15125

Related Articles

15125
Back to top button
Close
Close